15 idee estive per decorare la casa

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Volete qualche idea per decorare la casa con i temi e i colori dell’estate? Niente paura, vi aiutiamo noi a rendere le vostre stanze dei perfetti angoli pieni di luce e di colori, attraverso piccoli ma preziosi consigli che vi aiuteranno nell’intento. 

Il mare è una delle mete più gettonate della stagione, così, nell’attesa di fare le nostre vacanze, perché non rendere la nostra casa una celebrazione ai sapori del mare? Conchiglie, sabbia, stelle marine, colori come il blu navy, il bianco e il rosso saranno i benvenuti, senza contare accessori e decori ispirati alla vita di mare come bottiglie con messaggi portati dalle onde, decori con ancore e giochi di luce e di riflessi dettati da oggetti trasparenti e dall’acqua.

Candele, luci soffuse, colori intensi e caldi, queste sono le caratteristiche principali per ottenere decori sempre estivi ma più romantici. Questo tipo di accessori sono ideali per chi ha un giardino, una terrazza, una veranda e più in generale per chi vuole arredare con semplicità e stile una zona che si affaccia all’aria aperta. 

Se invece volete catapultarvi nello spirito vacanziero della stagione, date vita alla vostra piccola “spiaggia privata” in giardino, montando ombrelloni, gazebo, lanterne e facendo tanti bei pic-nic con gli amici, anche questo vi aiuterà a rendere i giorni dell’attesa delle vacanze più piacevole. 

Anche la natura è un’ottima fonte d’ispirazione: date sfogo alla fantasia ispirandovi agli elementi naturali come foglie, fiori, piante e animali, trasformandoli in piccole luci soffuse, in decori per la tavola e così via. 

Se volete altri preziosi suggerimenti per decorare al meglio il vostro ambiente casa in estate, non perdetevi i nostri 15 consigli che troverete nella nostra galleria, buona visione!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il decluttering, termine inglese che si può tradurre come “fare ordine“, è una pratica sempre più diffusa che mira a eliminare il superfluo per fare spazio al necessario. In un’epoca in cui siamo continuamente bombardati da oggetti, informazioni e stimoli visivi, la necessità di semplificare la nostra vita diventa sempre più pressante. Ecco perché è […]

Chi vive in città costiere è abituato alla presenza dei gabbiani, ma negli ultimi anni questi uccelli si sono adattati anche agli ambienti urbani, diventando una presenza costante anche in città. Attirati dai rifiuti alimentari e dai luoghi di nidificazione sicuri, i gabbiani possono arrecare fastidio, disturbando con i loro richiami, danneggiando proprietà e lasciando […]

Entrare in una casa e notare che è in ordine mette subito di buonumore: il profumo, le superfici lucide, l’assenza di polvere aiutano a sentirsi a proprio agio e a far percepire l’ambiente come curato. Che vogliate farlo per voi stesse, per la famiglia o per gli ospiti dovete sapere che una delle prime cose […]

×