10 idee per arredare la camera da letto piccola

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Chi vive in un monolocale o comunque deve fare i conti con spazi ridotti, ha spesso difficoltà nell’arredare casa, in primis la camera da letto, dove il pezzo da novanta, per così dire, è il letto. Ecco, allora, qualche trucco per sfruttare al meglio lo spazio senza rinunciare all’estetica.

[prodotti_amazon]
[amazon] Letto a scomparsa [/amazon]
[amazon] Letto pieghevole cabinet e letto a scomparsa [/amazon]
[amazon] Divano letto con rete a doghe e secondo letto [/amazon]
[/prodotti_amazon]

 

  1. Letto alla francese: il letto king size è senza dubbio comodissimo, ma non sempre risponde alle reali necessità, soprattutto se non si è alti 2 metri! con il letto alla francese, invece, si recuperano almeno 20 cm e non crediate che sia poco in una camera di piccole dimensioni.
  2. Letto con cassettone: è una buona soluzione che permette di recuperare spazio per riporre coperte, biancheria, ecc.
  3. Letto a muro: se la stanza da letto è davvero molto piccola, è un ottima soluzione, anche dal punto di vista estetico. Una volta che il letto è chiuso all’interno della parete, infatti, la camera si trasforma in un salottino o uno studio.
  4. Letto soppalcato: anche questa è una valida soluzione per guadagnare metri quadri in più, lo spazio sotto il letto, infatti, può essere arredato o addirittura riutilizzato per creare una cabina armadio.
  5. Letto a scomparsa: sono una soluzione pratica, sia per la cameretta dei bambini che per la stanza matrimoniale.
  6. Armadi e cassettiere poco profondi: se gli armadi sono meno ingombranti in profondità la camera da letto sembrerà più spaziosa e l’ambiente meno soffocante.
  7. Colori chiari: è una scelta quasi obbligata. I colori chiari, infatti, dilatano lo spazio, mentre quelli scuri, ahinoi, lo rimpiccioliscono.
  8. Mensole o scaffalature aperte: sono perfette per recuperare spazio, anche ad altezza soffitto, l’importante, però, e non caricarle troppo.
  9. Specchi a parete: nelle camere di piccole dimensioni gli specchi sono uno dei trucchi più usati per dilatare gli spazi.
  10. Tv da parete a schermo piatto: se proprio non potete fare a meno del televisore, è la soluzione migliore.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]