Caratteristiche del segno zodiacale Gemelli

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Se siete nati tra il 21 maggio e il 21 giugno allora appartenete al segno Gemelli. Governato da Mercurio, si tratta del terzo segno dello Zodiaco. Una delle sue innumerevoli caratteristiche è l’essere mutevole e tremendamente curioso. Perfetto nell’ambito sociale, questo segno zodiacale è un ottimo leader per un team di lavoro.

Caratteristiche del segno Gemelli

Incostante, il segno dei Gemelli è spinto da un’innata curiosità e sete di conoscenza. Si accorgono di tutto persino dei dettagli sfuggenti e sono noti per il loro senso dell’umorismo. Molto attenti e istrionici, sono caratterizzati da incredibili doti comunicative. Le loro professioni, oltre che con la recitazione, hanno spesso a che fare con il mondo della parola: sono ottimi relatori e pubblicitari. Ma non sono sempre onesti.

Leggi anche: Caratteristiche del segno zodiacale Acquario

Segno dei Gemelli in amore

I Gemelli fanno fatica a mantenere la fedeltà a un solo partner. Affinché la persona che vuole tenersi stretto un Gemelli abbia successo, deve offrire continui e nuovi spunti intellettuali sempre per la loro sete di conoscenza e per la loro spiccata curiosità. Sono inquieti però, anche se si adattano ad ogni situazione. Per tenersi stretto un partner con simili caratteristiche, infatti, bisogna essere in grado di incuriosirlo sempre, di no essere mai banali, di sopportare i periodici sbalzi di umore e di essergli complice.

Carattere dei Gemelli

Perfetti nell’ambito sociale, talvolta sono affettuosi, amabili e mano condividere la loro felicità con gli altri. A volte la loro espansività può essere fraintesa come una macchinazione, ma i gemelli generalmente hanno il cuore puro. La loro grande energia li mostra a volte come sbandati e confusionari, ma dietro i loro comportamenti si nasconde un’efficace elaborazione dell’ambiente che hanno intorno. Sono comunque dotati di una spiccata logicità.

L’elemento è l’Aria

Estremamente logici, averli in un team di lavoro può solo giovare alla resa dei propri obiettivi. Spesso riescono ad ottenere la leadership del gruppo.

I Gemelli sanno mostrare la loro abilità nel trovare gli obiettivi più significativi e mostrano sempre un quadro ben organizzato delle loro attività, naturalmente aiutati dalla loro migliore abilità, ovvero le relazioni interpersonali.

Il nato in Gemelli ama il giornalismo e il pubblico, ma adora anche parlare con le persone che lo circondano per trovare confronto e conferme. Indipendente e assolutamente non monotono, odia la routine e qualsiasi lavoro sedentario e ripetitivo. È sagace e arguto; gradisce il contatto umano e non fatica a fare nuove amicizie.

Leggi anche: Segno del Capricorno: curiosità, caratteristiche

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria