Ariete: caratteristiche del segno zodiacale

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Governato da Marte e Plutone, Ariete è un segno di fuoco. Per chi è nato tra il 21 marzo al 19 aprile appartiene a questo segno dello zodiaco. Caratterizzati da un incredibile coraggio, gli Arieti non riescono ad aspettare e sono molto impulsivi. Scopriamo le caratteristiche dell’Ariete.

Ariete: le caratteristiche

L’Ariete ha un rapporto particolare con la sensualità e spesso non si trova in sintonia con il proprio partner. Molto impulsivo, spesso non si rende conto di ciò che fa e la diplomazia non è il suo forte. In compenso si sa difendere con molta facilità. Noto per la sua precisione, ma anche per la sua inconcludenza. Difficilmente termina qualcosa che inizia. L’Ariete generalmente gode di buona salute, ma nonostante abbia una grande energia è incline ad avere problemi quando si lascia andare a qualche eccesso.

Leggi anche: Caratteristiche del segno zodiacale Gemelli

Ariete: la sua capacità creativa

Ama l’arte ed è famoso per la sua capacità creativa, spesso accompagnata da un bisogno di primeggiare e di arrivare. Dotato di un incredibile forza e coraggio, cade ma si rialza sempre e comunque. Anche se è lunatico, è estremamente leale e non sa essere bugiardo. Non conosce però la diplomazia a causa della sua impulsività. Il soggetto Ariete non sopporta le bugie e rifiuta l’inganno, ma quando vi ricorre anche lui la sua menzogna ha l’aspetto della più cristallina verità. Normalmente non ammette ipocrisie di ogni sorta; e al tempo stesso non vedo mai grigio ma solo bianco o nero; nei confronti del denaro sa essere tanto prodigo o altrettanto avaro.

L’Ariete è coraggioso ma anche fin troppo orgoglioso; molto competitivo vuol essere il migliore spesso più per amore dell’azione in se stessa che per il risultato finale. In amore l’Ariete può essere fedele ma si stanca dei rapporti frivoli che per lui non hanno lunga durata. Ha bisogno costantemente di stimoli e cerca un partner che segua la sua stessa lunghezza d’onda e che lo sappia sfidare.

La libertà

La libertà è il suo valore più importante. La sua infanzia è spesso travagliata e può essere talvolta dura, ma per quanto riguarda l’istruzione l’Ariete dimostra di solito grande capacità di rendimento. Per crescere bene i piccoli Ariete hanno bisogno di severa disciplina, di attenzione costante ma corredata di grande amore ed affetto continuo.

Leggi anche: Segno del Capricorno: curiosità, caratteristiche

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria