Capelli spettinati a regola d’arte: la nuova tendenza hair del 2023

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Se c’è una cosa che il 2023 ha portato nel mondo della moda e della bellezza, è la rinascita del “Bedhead hair“, i capelli spettinati ad arte, come se ci si fosse appena alzati dalletto. Una piega imperfetta casual, ma chic che sta conquistando le passerelle, le strade e le teste di uomini e donne di tutto il mondo.

Dimenticatevi delle acconciature impeccabili e ordinate, perché quest’anno la parola d’ordine è “spettinato”.

Cos’è il “Bedhead hair”

Questo stile si ispira all’aspetto che hanno i capelli al mattino dopo una notte di sonno, quando i riccioli sono leggermente disordinati e i capelli assumono una texture morbida e naturale. Tuttavia, ciò non significa che i capelli non sono soggetti a cure o trattamenti. Al contrario il “Bedhead hair” richiede una cura attenta per ottenere un effetto spettinato sì, ma mai trasandato.

Il vantaggio principale di questo nuovo trend è la sua versatilità, facile da adattare a qualsiasi tipo di capello da quelli lisci a quelli ricci, indipendentemente dalla lunghezza. Il Bedhead hair richiede poco sforzo e permette di esaltare la naturale bellezza di ciascun individuo.

I consigli da seguire per un perfetto look spettinato

Per ottenere dei capelli spettinati a regola d’arte è prima di tutto necessario utilizzare lo shampoo e il balsamo giusti, adatti al proprio tipo di capello per pulire e idratare senza appesantire.

Il secondo step è sicuramente quello di optare per un’asciugatura delicata, evitando di strofinare i capelli con un asciugamano e usare il phon a elevate temperature.

L’asciugatura dovrà avvenire rigorosamente a testa in giù per dare maggiore volume alla chioma. È possibile utilizzare la piastra per creare delle onde da pettinare quando saranno tiepide.

Dopo aver asciugato i capelli è bene applicare un po’ di siero o olio per capelli sulle punte e sulle zone secche per aggiungere lucentezza e disciplinare eventuali capelli ribelli.

Per ottenere un effetto “messy chic” e sfoggiare un mosso naturale elegante si consiglia di usare uno spry leggero o una mousse per definire i ricci senza appesantire e spazzolare i capelli solo quando necessario per non appiattire la naturale texture spettinata.

Infine, una leggera spruzzata di spray fissante aiuterà a mantenere il look intatto per tutto il giorno.

Il “Bedhead hair” si presta bene a varie occasioni, dalla quotidianità al look da sera più sofisticato. È perfetto per un aperitivo informale con gli amici o una serata romantica per apparire eleganti ma senza sforzo, in nome di uno stile di vita più rilassato e autentico, dove l’accento è posto sulla bellezza naturale e la libertà di esprimersi senza confini rigidi.

Foto da depositphotos.com

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

La maggior parte delle donne ha a cuore la bellezza della pelle, sempre a caccia di prodotti efficaci per mantenerla sana e luminosa e alla ricerca di una perfetta beauty routine. Tra i numerosi ingredienti che promettono risultati sorprendenti, c’è la niacinamide, nota anche come vitamina B3, che ha guadagnato un posto di rilievo nel […]

I fermenti lattici sono ceppi batterici coinvolti nella metabolizzazione del lattosio, un carboidratomolto comune presente in molti cibi, in particolare nel latte, nei latticini e nei formaggi, ma nonsolo. Essi agiscono scomponendo una molecola di lattosio in due molecole di acido piruvico che poisi trasformerà in acido lattico. Per quanto vi siano molti batteri che […]

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]