Unghie glitter sfumate, un’idea originale per la tua nail art

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Uno dei trend della nail art da non perdere sono le unghie glitter sfumate, perfette per coniugare colore e luminosità sulle tue mani con un dettaglio sfavillante. Le unghie glitterate sono infatti capaci di donare a tutto il look un aspetto curato e scintillante, ideale soprattutto per le uscite serali.

[prodotti_amazon]
[amazon] 12 confezioni di polvere glitter per nail art [/amazon]
[amazon] Smalto per unghie glitter Rimmel Precious Stones [/amazon]
[amazon] Polvere glitter con spugnette a pennello [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Come per ogni tendenza che si rispetti, ci sono numerose varianti anche per le unghie con smalto glitter. Oltre alla versioni più semplici, che prevedono o l’uso dello smalto trasparente e una passata di smalto glitterato su tutta la superficie per impreziosire la manicure su tutta l’unghia o la realizzazione di un effetto unghie french glitter, c’è la versione manicure con unghie glitter sfumate.

Come realizzare unghie a dissolvenza glitter? In modo piuttosto semplice, anche se serve un po’ di dimestichezza con solvente, smalti e brillantini. Per realizzare questa originale nail art glitter ti consigliamo di scegliere innanzitutto dei brillantini del colore che preferisci e non uno smalto glitter colorato.

Successivamente prendi una piccola spugna e passaci sopra un po’ di colla specifica per makeup e immergila nei brillantini. Ora tampona con la spugnetta le unghie senza arrivare alle cuticole cercando di creare un effetto sfumato. In alternativa puoi certamente utilizzare uno smalto con i glitter, ma dovrai fare attenzione alla stesura per non creare eccessivi strati di smalto sull’unghia.

Per evidenziare ancora di più la sfumatura glitter sulle unghie dovrai concentrare la maggior parte dei brillantini all’estremità dell’unghia e diminuirli mano a mano che procedi verso l’attaccatura dell’unghia. Una volta terminata la stesura dei glitter sulle unghie lascia asciugare per qualche minuto e finisci la tua nail art con glitter con una passata di top coat fissante.

Se vuoi evitare l’effetto too much, puoi scegliere di creare questo bellissimo effetto solo su un’unghia della mano o scegliere delle tonalità delicate e poco vistose. Le più eccentriche, invece, possono giocare con colori accesi e brillantini a contrasto creando un divertente effetto vitaminico.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]