Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Nail art color oro, i dettagli per una manicure preziosa

Bellezza - 4 gennaio 2018 Vedi anche: Mani e unghie

Avete voglia di una manicure che non passi inosservata? Allora dovete puntare sulla nail art color oro. Ecco qualche idea da cui prendere ispirazione per cominciare a sbizzarrirvi con una delle tendenze della manicure più gettonate del momento!

Sono pochi i colori che identificano le stagioni più fredde: di solito sono scuri ma non solo, non se parliamo di manicure. L’inverno 2018, sia tra le tendenze moda che beauty, segna il trionfo delle sfumature metal, dell’argento ma soprattutto del dorato, con la sua allure calda e avvolgente, motivo per cui oggi vogliamo provare a ispirarvi con la nail art color oro.
Le possibilità in tal senso sono tante: si va dalle nail art più sobrie effetto metal, per le quali basta semplicemente procurarsi una nuance di smalto dal finish metallico, a quelle che combinano smalti di colori diversi con glitter e paillettes che vi consentiranno di esprimere al massimo la vostra creatività.

Per una nail art nei toni dell’oro non troppo sobria ma neppure troppo vistosa, potreste puntare sulla combinazione tra smalto nero o nude e dorato, utilizzando la tonalità oro solo per le finiture, per tracciare qualche riga o motivo geometrico oppure per realizzare una nail art animalier, picchiettando con un pennello sottile lo smalto dorato sopra la base scura.

Anche la french manicure in questo caso potrebbe rivelarsi un’idea per una manicure ricercata; se invece avete voglia di osare dovreste applicare sulle unghie anche le paillettes, piccole e adatte al caso, oppure puntare su una nail art scura alternando con lo smalto glitterato dorato qualche dito.

I motivi, i grafismi e i giochi di contrasto possibili, facendo ricorso a una nuance così accese, sono davvero tanti, ma se non avete molta creatività allora provate a prendere ispirazione dalle nail art che abbiamo raccolto nella nostra gallery!

LEGGI ANCHE:

Nail art, tutte le tendenze per l’autunno inverno 2017-2018

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA