Unghie da sirena con la mermaid nail art: ecco come realizzarla [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_298561′]

Volete una nail art in grado di valorizzare le mani che sia bella ed estiva? La mermaid nail art è quello che state cercando, poichè è capace di trasformarvi in bellissime sirenette con graziose squame e senza la comparsa di coda e pinne! Realizzare delle squame sulle unghie è piuttosto facile e vi farà sentire subito pronte per fare un tuffo nel mare!

Si tratta di una nail art estiva molto creativa, perfetta per chi ama l’estrosità e gli smalti olografici e cangianti, capaci di dar vita a trame che ricordano le code delle sirene da abbellire a piacere con applicazioni a tema, come stelle marine, cavallucci, conchiglie e coralli per impreziosire la manicure.

[prodotti_amazon]
[amazon] Adesivi per unghie effetto Mermaid [/amazon]
[amazon] Smalto Glitter Argento Maybelline New York Color Show [/amazon]
[amazon] Kit Nail Art di Pennelli e Accessori all-in-one [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Il modo più semplice per realizzare una mermaid nail art è quello di stendere uno strato di smalto cangiante su tutta l’unghia e poi decorarla con uno smalto bianco o nero e un pennellino dalla punta sottilissima, giocando a creare le tipiche linee arrotondate che ricordano le squame della coda della sirena.

Chi non si sentisse particolarmente portata per le piccole decorazioni di precisione può utilizzare degli appositi stencil per unghie che vi eviteranno la fatica del disegno. Per rendere l’effetto ancora più bello potete decorare le unghie con delle applicazioni 3D, utilizzando delle pailettes dal taglio esagonale sui toni dell’azzurro, del blu, del verde acqua e dell’argento, per ricreare l’effetto luminoso e cangiante delle sirene.

A seconda dei gusti, potete anche decidere se realizzare la nail art mermaid su tutte le unghie oppure solo su alcune, decorando le altre unghie a tema marino o lasciandole in tinta unita solo con lo smalto colorato. Se cercate un risultato ancora più originale potete discostarvi dai classici colori associati al mare e alle sirene e spaziare con tutte le tonalità dell’arcobaleno creando contrasti cromatici, sfumature o dissolvenze.

Largo spazio a giallo, lilla, rosa, arancione, oro, verde e smalti glitter per creare sfumature particolari in grado di valorizzare al meglio la vostra nail art estiva effetto mermaid. Sfogliate la gallery e mettete alla prova il vostro estro creativo con nail art originali da sfoggiare in vacanza!

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Beatrice Luzzi nelle ultime settimane si era notevolmente riavvicinata a Giuseppe Garibaldi, confermando i passi avanti nel loro rapporto che c’erano stati nell’ultimo periodo trascorso insieme nella ‘Casa’ del “Grande Fratello“. Lei era stata certamente più cauta in merito all’evoluzione della situazione, ribadendo ancora una volta quanto le loro vite siano diverse e difficili da […]

L’estate è sinonimo di vacanze, mare, e lunghe giornate all’aria aperta. Tuttavia, con l’aumento del tempo trascorso sotto il sole, è importante proteggere la pelle dai dannosi raggi UV. L’uso della crema solare non è solo una questione di estetica per evitare scottature, ma anche di salute, per prevenire danni a lungo termine come l’invecchiamento […]