Trucco primavera 2016: è il momento delle labbra color pesca

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_270279′]

Manca soltanto un mese alla primavera e noi siamo già prontissime per un cambio di look, cominciando dal guardaroba e terminando con il beauty. Dunque quale migliore momento, se non questo, per cominciare a dare un’occhiata alle nuove tendenze per il trucco della primavera estate 2016? Oggi vogliamo concentrarci sulle labbra e su una tendenza molto naturale, ma non propriamente nude, che sarà tra le più gettonate della bella stagione e che dona tantissimo soprattutto a chi ha l’incarnato chiaro: stiamo ovviamente parlando dei rossetti color pesca! Come sempre il punto è scegliere la sfumatura che meglio si adatta all’incarnato.

Labbra color pesca, ecco quale sarà uno dei colori più gettonati per il make up, interpretato con un ventaglio di sfumature che si adattano alla perfezione sia a un viso candido che all’abbronzatura, specialmente se scegliamo un prodotto dal finish shimmer. Anche chi ha sempre guardato a questo colore con sospetto, pensando che fosse più adatto a chi è più avanti negli anni, sicuramente si ricrederà, perché il color pesca di cui parliamo non è certo uno, anzi, tutto il contrario: il colore della pesca, cioè del frutto in senso stretto, non è mai lo stesso, e così si va da sfumature quasi nude, perfette da sfoggiare durante il giorno, a quelle più aranciate che esaltano anche un incarnato che non è ancora stato baciato dal sole.

Tutte nuance disponibili sia in versione shimmer, matt oppure metal e con riflessi tendenti al dorato; quel che conta, in ogni caso, è saper scegliere la giusta sfumatura di rossetto color pesca che meglio possa adattarsi al proprio incarnato: sicuramente le tonalità di rossetto pesca tendenti al rosa sono più adatte a chi ha la pelle olivastra, mentre sfumature più intense, fruttate e aranciate doneranno a chi invece ha la pelle molto chiara. Insomma, se il pesca è un colore che vi piace non potete assolutamente perdervi la nostra gallery, e anche se non piace provate a dare un’occhiata alle proposte più interessanti di stagione: siamo certe che rivaluterete queste sfumature così estive ma allo stesso tempo calde e naturali!

LEGGI ANCHE:

Tendenze make up primavera estate 2916: via libera a Rosa Quarzo e Blue Serenity 

Come abbinare il trucco ai vestiti, i consigli per non sbagliare