Trucco pastello, la tendenza make up per la primavera estate 2015

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_210447′]

Ormai fa abbastanza caldo per scoprire le ultime tendenze in fatto di trucco per la primavera estate 2015, ma oggi vogliamo parlarvi del trend più gettonato, ovvero quello del trucco pastello. Queste tonalità sono l’ideale per valorizzare l’incarnato abbronzato e si adattano a qualsiasi colore di pelle, anche se sicuramente ci sono colori che donano meglio alle pelli più scure e altre alle pelli più chiare. Inoltre non è affatto vero che il trucco pastello stia solo alle più giovani, anche perché alcune tonalità tenui sono adatte a qualunque età e tipo di incarnato.

Non passano inosservati sulle passerelle i classici smokey eye realizzati con ombretti pastello mescolando tonalità matte con prodotti shimmer, che mettono in risalto lo sguardo e si adattano perfettamente al mood della primavera.

Tra i colori più gettonati ci sono le tonalità tenui come il giallo polvere, il rosa confetto e l’azzurro, ma anche colori grintosi come gli aranciati e le sfumature di verde, il trucco però è abbinarle sempre con una tonalità di blush e rossetto che non stoni con il resto. Sulle labbra uno dei colori più gettonati è il rosa, sia in versione molto chiara che in versione più intensa come le tonalità fragola o ciliegia, ma c’è chi ha osato di più applicando questi colori alle sopracciglia. In che modo? Semplicemente utilizzando dei mascara colorati per capelli.

Se anche a voi le tonalità pastello piacciono, allora non perdetevi la nostra fotogallery, troverete tante idee da copiare o da cui prendere spunto.

LEGGI ANCHE:

Make up e lenti a contatto, tutte le dritte e i consigli

Prodotti per sopracciglia perfette: quali sono e come si usano