Trucco occhi brillante, i segreti per accendere lo sguardo [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_307629′]

Il trucco occhi brillante è di gran moda: paillettes, glitter, brillantini ma anche tanta innovazione nel make-up sparkley che arriva dalle passerelle.

Ad esempio, Burberry ha lanciato una vera collezione di idee per il trucco occhi brillante; semplice e raffinato, questo trucco brillante prevede l’applicazione sulle palpebre e su varie parti dell’occhio di brillantini e strass.

I prodotti utilizzati per questo tipo di trucco occhi brillante sono stati realizzati da Sephora e sono ad esempio, il Nuovo Burberry Shimmer Dust Brillantini, il nuovo make-up Forever strass e Eyeliner Glitterato Heavy Metal, solo per citarne alcuni.

Come farlo? Semplice: fate una base trucco leggera con il primer illuminante e un leggero filo di fard; poi sbizzarritevi con il glitter sulle palpebre o sugli zigomi come vedrete nella nostra foto-gallery.

Con la polvere brillantinata di Giorgio Armani, Eyes to Kill potete poi inventare un trucco per occhi brillante e colorato perchè questo prodotto prevede una gamma di colori e texture davvero completa ed irresistibile. Per finire, un sottile filo di eyeliner e illuminerete lo sguardo in maniera eccellente.

Attenzione però: l’eye-liner non va messo necessariamente sulla rima dell’occhio; piuttosto si usa disegnarla sulla piega alta della palpebra e per un 1/3 della palpebra inferiore perchè, questa tecnica ingrandisce gli occhi e gli conferisce luminosità.

Pupa Shiny Paillettes – Ombretto gel scintillante consente invece un look ultra-luminoso. Questo gel si applica sull’arcata sopraccigliare per dare bagliori di luce allo sguardo. Anche le paillettes , infatti, sono un vero e proprio must have del trucco occhi brillante che supera il solito trucco con ombretto shimmering e si lancia nella nuova avventura creativa dell’applicazione di paillettes grandi e piccole, fino ad arrivare ai pezzettini di oro e argento come i make-up proposti da John Richmond, ad esempio.

Questi prodotti di ultima generazione, infatti, a differenza degli ombretti brillantinati in polvere hanno la caratteristica di non “spalmarsi” sul viso ma di rimanere per tutto il tempo “accesi” come piccole lucine sugli occhi.

E adesso vi lasciamo alla visione della nostra raccolta di idee per realizzare un trucco occhi brillante davvero unico e alla moda.

Potrebbe interessarti anche:

Trucco occhi grafico tra le tendenze del 2017