Trucco eyeliner, le tendenze glamour dell’inverno 2013

Look da bad girl che sposa qualche accenno di puro retrò dalle “linee” appena bon ton. Torna prepotentemente tra i must di stagione l’eyeliner: benvenuto trucco dai contorni scuri, linee magnetiche e sguardo seducente.

Una tendenza molto interessante per il trucco occhi e che proviene dalle sfilate autunno inverno 2013, che hanno riportato in auge un evergreen tanto apprezzato dalle donne ma spesso decisamente involgarito da un utilizzo smodato che rende tutt’altro che ammaliante lo sguardo di chi lo utilizza in maniera letteralmente pedestre.

Il nuovo beauty trend richiede però molta precisione e una mano particolarmente ferma ma anche un po’ di fantasia: dal nero al blu, con punta verso l’alto o in versione geometrica, i make-up artist sulle passerelle si sono letteralmente sbizzarriti con soluzioni nuove, mai viste e in qualche caso perfino inedite.

Le tendenze sono tante, dalla doppia linea agli ammalianti “occhi di gatto”, per non parlare delle avanguardistiche soluzioni grafiche che creano disegni geometrici a seconda del movimento elle palpebre. L’eyeliner ti piace? Trova la soluzione migliore per te nella nostra fotogallery.

Qualche consiglio sull’applicazione del make-up

Per un finish d’impatto non basta semplicemente avere un buon eyeliner e una mano ferma, bisognerebbe scegliere la riga giusta in relazione alle caratteristiche del proprio occhio, insomma un trend che è una marcia in più per coloro che non hanno gli occhi grandi o che sono costretti ad indossare gli occhiali. Per occhi grandi va benissimo una riga molto spessa, ma se gli occhi sono piccoli bisognerà tracciare una linea appena accennata, al fine di evitare che la palpebra appaia ancora più stretta di quel che è, magari allungando la linea verso l’angolo esterno nella zona alta della palpebra. Anche la scelta del pennellino può rivelarsi pratica o meno, indubbiamente un pennellino molto sottile sarà utile se volete realizzare un tratto molto sottile, mentre quello angolato sarà più pratico per realizzare un bel flick.