Trucco estate: il make-up perfetto sulla pelle abbronzata

Finalmente siamo giunte al grado di abbronzatura ideale e che avevamo sognato per tutto l’anno: la pelle del viso è ben pigmentata, stirata e decisamente scura! Ma come truccare un viso così diverso dal solito? Ecco tante idee selezionate per l’occasione e le proposte di Estee Lauder, Maybelline e Collistar.

In prima linea abbiamo il make-up effetto matto, da sfoggiare con capelli castani e frangetta lunga. Per ottenere questo tipo di maquillage è molto importante idratare bene la pelle abbronzata e, una volta resa asciutta, tamponarla con un batuffolo di tonico senza alcool. Il make-up a questo punto sarà semplice da realizzare con questo prodotti consigliati:

  • L’ottima terra compatta di Estee Lauder Bronze Goddess Bronzer
  • Gli ombretti Estee Lauder Palette easy shadow
  • Estee Lauder Pure Color Crystal Lipstick

Se invece siete alla ricerca di un trucco da schianto, per una serata all’insegna del glamour, quello che fa per voi è un make-up Maybelline: dopo aver idratato e tamponato la pelle, è necessario applicare il fondotinta liquido Dream Satine Sun Beige. Sono, poi, gli occhi il pezzo forte di questo trucco: la matita Stretch e Define e mascara waterproof  Colossal Look felino Maybelline vi permetteranno di realizzare un make-up resistente e ammaliante. L’ombretto dovrà essere rigorosamente scuro e freddo. Meglio optare tra antracite o blu notte. A questo punto, un filo di lipstick rosa chiarissimo e delle perle grigie al collo e il gioco è fatto.

Infine, Collistar ha realizzato un meraviglioso kit con cui creare una gamma di make-up perfetti dai colori innovativi e scintillanti. L’Eyeliner glitter color rame, ricco di pagliuzze scintillanti, per esempio è davvero divino! La palette del kit Collistar Make up effetto sole contiene, inoltre, colori davvero unici per prodotti che, in quanto a trucco estivo, sono veramente dei leader assoluti! Adesso, lasciatevi ispirare dalla nostra photogallery.