Trucco d’autunno, come realizzare un trucco con i colori del foliage

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_351757′]

Con l’arrivo dell’autunno la nuova tendenza make up foliage tingerà i nostri occhi con le sfumature tipiche di un bosco autunnale: il castano, il marrone delle cortecce, il giallo delle foglie e le sfumature di verde del sottobosco si trasferiscono sul viso dettando le regole del make-up di stagione. Senza contare, poi, che tutti i toni e le nuances make up ispirate al foliage stanno bene proprio a tutte!

[prodotti_amazon]
[amazon] Set lip gloss colori autunnali [/amazon]
[amazon] Blush viso colori autunnali [/amazon]
[amazon] Palette occhi make up foliage autunnale [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Ma come realizzare un make up ispirato al foliage d’autunno? Innanzitutto, per riscaldare e accendere il vostro trucco occhi, potete scegliere una sfumatura di giallo, di rosso acero o di arancione. Ovviamente per il make up occhi con i colori del foliage potete optare una palette con più ombretti per realizzare diverse sfumature di colore oppure puntare su un ombretto monocolore in polvere o in crema, magari dal finish metallizzato e dalla formula iper pigmentata. Tuttavia per il make up ispirato al foliage andranno bene anche ombretti con pigmenti ocra, oro, argento, verde muschio e viola, nuances perfette un trucco autunnale.

Per il make up labbra, invece, le possibilità sono diverse: potete scegliere un rossetto o un gloss nude dal sottotono caldo, un rossetto rosso scuro oppure un rossetto in una tonalità aranciata. Anche un mascara colorato è il prodotto ideale per chi vuole inserire un tocco di colore nel proprio look autunnale; potete ad esempio sceglierlo in una sfumatura di verde muschio, arancione o rosso caldo, che ricorda proprio il foliage autunnale.

Per completare il make up con colori autunnali potete applicare un bronzer sul viso o un fard naturale e luminoso sulle guance. Anche le tonalità del bronzo e del marrone dal sottotono caldo, infatti, ricordano un paesaggio boschivo autunnale. Infine, optate per degli smalti nei toni caldi dell’arancione, del verde muschio o del marrone, prodotti che troverete nelle nuove collezioni make up autunno inverno 2017-2018.

Sfogliate la fotogallery per scoprire come realizzare un make up con i colori del foliage d’autunno!

Leggi anche:
Ombretti per l’autunno 2017: dal rosso all’effetto metal ecco le novità di stagione
Rossetti nude per l’autunno 2017: le nuances più trendy per la stagione fredda

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’estate è sinonimo di vacanze, mare, e lunghe giornate all’aria aperta. Tuttavia, con l’aumento del tempo trascorso sotto il sole, è importante proteggere la pelle dai dannosi raggi UV. L’uso della crema solare non è solo una questione di estetica per evitare scottature, ma anche di salute, per prevenire danni a lungo termine come l’invecchiamento […]

Quando si parla di tendenze nel make-up e nella cura della pelle, è bene tenere in considerazione i consigli di Hailey Bieber, icona indiscussa dello skin care. La modella americana, moglie del famoso cantante Justin Bieber, ha intrapreso con successo il percorso da imprenditrice, lanciando il suo marchio personale. Rhode è diventato rapidamente uno dei […]