Triangle nails, le idee per una manicure geometrica e colorata [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Se avete sempre amato le nail art geometriche, o se la geometria è sempre stata la vostra materia preferita, allora le triangle nails sono ciò che fa per voi! Quest’anno si portano in tante varianti colorate o bicolor, a seconda dei gusti e delle occasioni in cui le sfoggeremo.

[prodotti_amazon]
[amazon] 48 smalti colori e finish diversi [/amazon]
[amazon] Set per nail art [/amazon]
[amazon] Adesivi per nail art [/amazon]
[/prodotti_amazon]

La caratteristica principale delle triangle nails è proprio quella di ispirarsi alla forma geometrica perfetta: il triangolo. Detto ciò, il triangolo che disegneremo sulle nostre unghie potrà essere di qualsiasi genere. E qui casca l’asino, mie care! Eh sì, perchè se in matematica e geometria non siete mai state delle schegge, allora vi toccherà tornare sui libri!

Scherzi a parte, le triangle nails sono semplici da realizzare anche a mano libera e le idee per le triangle nails per una manicure geometrica e colorata sono tantissime, come vedrete nella nostra fotogallery! Vediamo come scegliere la triangle nails più adatta ad ogni occasione.

Unghie decorate con i triangoli per occasioni importanti
Se credevate che le triangle nails fossero adatte solo ad occasioni più casual, ebbene vi sbagliavate. I triangoli sulle unghie, infatti, si prestano benissimo a manicure da cerimonia e anche da matrimonio: basta scegliere i colori giusti. Il bianco perlato, l’argento e l’oro chiaro, ad esempio, sono perfetti per creare un triangolino elegante sull’unghia trasparente o color cipria. Anche il color ciliegia è azzeccatissimo per creare un triangolo sull’unghia trasparente e l’effetto è davvero chic!

Unghie decorate con i triangoli per l’ufficio
Volete dare un’idea di voi di persona precisa e razionale? In ufficio indossate una triangle nails colorata al punto giusto. In questo caso, però, usate la squadretta e il goniometro per fare un buon lavoro, come si richiede ad una persona precisa e diligente! Un esempio? La triangle nails verde acqua e nera è perfetta: la base sarà verde e il triangolino in punta color nero, secondo le ultime tendenze delle unghie per l’autunno inverno 2016-2017.

Unghie decorate con i triangoli anche in palestra
E in palestra farete un figurone con le triangle nails ipercolorate e con più tri8angoli sovrapposti. In questo caso, dividete l’unghia in più sezioni e create i triangoli con gli stencil di carta adesiva in modo che si sovrappongano l’uno all’altro e si intersechino in modo creativo e allegro. Non vi ricordano un pochino le decorazioni dei vostri indumenti da palestra? Passate un top coat e il gioco è fatto. Colori ideali? Gli smalti fluo, mixati con il nero!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×