Trend&Style – Basta con i colpi di testa!

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_100895′]

Per una chioma sempre in ordine, non bastano i famosi “cento colpi di spazzola”. Bisogna scegliere gli alleati giusti. Abbiamo chiesto a Andrea Croci, noto Hair stylist dei set fotografici, di svelarci alcune dritte per avere una testa folta, sana e sempre alla moda. Leggete tutti i suoi suggerimenti per mettere una volta per tutte, la testa a posto!

Quali sono le regole fondamentali per mantenere una capigliatura sana e lucente?
Le Regole fondamentali per una capigliatura sana sono quelle di lavare i capelli con shampoo delicati, ricchi di proteine e olii essenziali utili a preservare la struttura capillare e una buona tonificazione cutanea.

Come individuare il proprio colore o quello che meglio ci valorizza?
Azzeccare la giusta tonalità di colore é tutt’altro che semplice. Ci sono dei piccoli accorgimenti per scegliere il colore più indicato. Ecco come fare: controllate sempre l’incarnato del viso. Valutate se la pelle risulta olivastra o con toni freddi, oppure pelle chiara e rosata con toni dorati e caldi. A questo punto, scegliete la nuance della stessa tipologia di pelle: calda o fredda. Per quello che riguarda la tonalità: fate riferimento al vostro sopracciglio. Volendo, potete anche scegliere due o tre toni più chiari.

E per quello che riguarda il taglio? Quali sono le regole per non sbagliare?
La forma del viso più equilibrata, è da sempre quella ovale. Il taglio da fare, deve mantenere e rispettare la sua forma armonica. Per i visi rotondi: scegliete una riga laterale o centrale che perfeziona la forma con lunghezze a due centimetri sotto il mento, preferibilmente scalati e sfilati. Per i visi triangolari e magri: meglio optare per una frangia morbida e sfilata che arrotonda il volto con volume ai lati, la lunghezza va a piacere. Per i visi quadrati meglio ammorbidire la forma del volto con capelli molto sfilati e leggeri attorno al viso, preferibilmente con un gioco di ciocche lunghe e corte per un effetto camuflage.

Parliamo di tendenze moda: che colorazioni o contrasti si prevedono per la prossima stagione?
I trend più interessanti per la prossima stagione primavera estate propongono colori forti e decisi, associati a colori tenui dal sapore “fanciullesco”. Tonalità che apparentemente si ispirano all’ autunno, abbinate a altre dai colori pastello, più primaverili. Ma il vero trend sarà quello di avere colori più chiari e sfumati in radice e più scuri e profondi nella lunghezza. Un forte ritorno ai colori forti come i blu, i verdi e i viola. Un vero effetto arcobaleno!

Le lunghezze, invece, come saranno?
Le lunghezze che faranno tendenza sono in assoluto I tagli medi e quelli alle spalle, con sfilature morbide  per un effetto di movimento e dalla forma leggermente rettangolare con volumi omogenei.

Quali sono i Top Trend da seguire?
Le tendenze prevedono una rivisitazione del carré molto corto e destrutturato con sfilature molto pronunciate, che permetteranno di giocare con il proprio look. Basterà gonfiare i capelli per un effetto glam, Per lo street style: scompigliare ad arte i capelli con l’utilizzo di cere fibrose che conferiscono un effetto piacevolmente spettinato.

Sveli alle nostre lettrici un modo veloce per ottenere un’acconciatura facile da realizzare per una serata improvvisa?
Per l’invito dell’ultimo momento, niente panico! Potete essere eleganti e glam in questo modo: Per chi ha i capelli corti o medi. Incominciate bagnando abbondantemente i capelli nebulizzando dell’acqua. Prendete un gel effetto bagnato e versatelo tre palmi in un recipiente, aggiungete poi, un dito di acqua e miscelate per amalgamare il tutto. A questo punto, scegliete se volete portare i capelli all’indietro, oppure con una riga laterale molto pronunciata. Per uno stile anni 50, molto chic. Con l’aiuto di un pennello da colore spalmate su tutta la capigliatura il gel partendo da 3/4 mm dalle radici fino alle punte, non abbiate paura di mettere troppo prodotto, anzi, l’effetto sarà strepitoso solo se abbondate! Ora, con un pettine a denti larghi, pettinate i capelli nella direzione scelta e fate in modo che il prodotto sia uniforme su tutti i capelli! I denti del pettine conferiranno quell’effetto di leggera separazione che renderà lo stilyng ancora più Cool. Per i capelli lunghi, avrà una variante sulle lunghezze, verranno bloccate con una coda che arrotolerete su se stessa e fermerete con forcine per un effetto chignon! Più lo posizionerete in alto, più sarà moderno e glam. Più sarà basso, maggiore sarà l’effetto romantico e elegante!

Un consiglio di stile per avere un look sempre impeccabile?
Il mio consiglio e quello di concedervi capelli belli dall’aspetto sano e lucente! Cosicchè, anche solo con una coda, avrete sempre con un’allure semplice ma ricercata. Rivolgetevi sempre ad un bravo professionista che vi sappia consigliare il giusto taglio e colore. Da parte vostra, adoperatevi nella cura e nel mantenerli  belli e luminosi con prodotti naturali e di qualità!

Questa e la base per uno stile davvero impeccabile!

Servizio realizzato da F2f www.focustofashion.com

CREDITI

Articolo e intervista: FRANCO LORENZON
Art Direction: VIVIELLA CHIAPPA
Crediti immagini: JAMES HAIR FASHION CLUB – MITU’- BEST CLUB by TONI&GUY

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria