Treccine afro fai da te, come realizzarle

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_130173′]

Le treccine di ispirazione afro sono una versione alternativa e divertente della classica treccia, un originale modo di portare i capelli. Sfoggiate spesso dalle celebrità come a figlia tredicenne di Will Smith, che esibisce una testa piena da treccine gialle, e da sportive sempre attente all’immagine. Colorate o no sono esplosive, pratiche e danno quel tocco selvaggio al vostro look!

Come realizzare le treccine

Se avete optato per il “fai da te”, per prima cosa dovete avere molta pazienza. Le treccine implicano un modo di annodare i capelli che richiede tanta manualità per essere realizzato. Meglio se avete dei capelli molto lunghi e, soprattutto, fatevi  aiutare da una amica. Servono infatti due mani in più!

1. Lavare e pettinare i capelli che devono essere puliti e privi di nodi. Cercate di non lavorare sui capelli bagnati, anche se è più semplice.
2. Dividere i capelli in zone. Separate la chioma in piccole ciocche, tutte della stessa dimensione, e lavorate su righe ben dritte e definite. Di solito si divide prima la testa a metà e poi per ogni metà si fanno tre zone simmetriche. Cercate di essere precise!
3. Lavorare su piccole ciocche, zona per zona. Dovete partire dal basso e procedere per file parallele. In questo modo creerete la classica forma a scacchiera tipica delle treccine afro.
4. Chiudete le treccine con un piccolo elastico. Potete aggiungere anche delle perline colorate a seconda dei gusti.
5. Non stringete troppo. Per non indebolire la radice del capello e rischiare, una volta sciolte le trecce, di perdere qualche ciocca.

Vediamo in questa fotogallery diverse acconciature con le treccine afro!