Tra i colori di capelli per l’autunno 2017 arriva il fallayage: a chi sta bene?

Dopo il successo del Balayage arriva il Fallayage (dall’unione di fall, cioè “autunno”, in inglese e Balayage). Questa nuova tecnica di colorazione per capelli è perfetta per chi desidera cambiare look in autunno;  con il cambio di stagione, infatti, spesso si vuole dare una nuova luce ai capelli, giocando con il colore e le sfumature. Ed è proprio dall’autunno che il fallayage prende in prestito le nuances e i colori caldi e luminosi, che vanno dal biondo miele al caramello fino al rosso acero e all’arancione. I colori utilizzati per questa tecnica, quindi, sono proprio quelli che ricordano il foliage d’autunno.

Ma a chi sta bene il fallayage? Questo colore è adatto a tutte ed è perfetto per chi desidera aggiungere volume, consistenza e dimensione alla propria chioma. Il fallayage, inoltre, sta bene soprattutto alle castane e a chi ha dei riflessi chiari, proprio perché questa tecnica permette di donare luminosità ai propri capelli. Trattandosi di una schiaritura naturale, il fallayage è perfetto per chi ha la carnagione scura e olivastra, mentre nella sua versione più calda e ramata è adatto per le donne con pelle più chiara.

Questa tecnica di colorazione dei capelli è perfetta poi per tutte le lunghezze e per chi ha i capelli naturali. Tuttavia, per valorizzare l’effetto del fallayage, è bene scegliere la tonalità da preferire in base al colore naturale della vostra radice. Se ad esempio siete castane chiare, optate per i toni giallo-ambra, mentre se siete more o ramate preferite le sfumature del rame, del rosso, del castagno e dell’acero oppure optate per un marrone se siete castane più scure.

Ovviamente chi vuole seguire questo trend colore capelli per l’autunno inverno 2017 può rivolgersi al proprio salone o parrucchiere di fiducia!

Leggi anche:
Trend beauty: ecco i colori di capelli che andranno di moda nel 2018
Flamboyage per capelli scuri, idee trendy