Tendenze unghie per la primavera estate 2015, i trend da non perdere

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_182079′]

Ben prima che la natura si svegli del tutto, noi iniziamo a sentire il bisogno di abiti leggeri, scarpe colorate e makeup dai toni rinnovati! Partiamo dalle unghie, le più semplici e meno costose da rendere subito primaverili, dando un’occhiata al trend che spopolerà durante la bella stagione in questo 2015 per quanto riguarda gli smalti per manicure.

Partiamo dai colori: la primavera segna il risveglio della natura, quindi anche sulle nostre unghie avremo colori pastello, allegri ma non ancora aggressivi come quelli estivi. Rosa, celeste, giallo chiaro e tutte le altre tonalità tenui sono perfette, così come il semplice bianco, il grigio e il beige. La parola d’ordine, però, è  lucentezza. Le vostre unghie dovranno essere lucidissime, quindi abbondate con il top coat e usate smalti effetto gel, brillanti e resistenti.

La french è sempre molto di moda, ma quella più glamour è la french manicure inversa, ovvero la zona cuticolare più chiara e l’unghia più scura. Non c’è bisogno di colorare con lo smalto più chiaro tutta la lunetta, basta solo la rima dell’unghia; procedete poi stendendo lo smalto più scuro sul resto dell’unghia. Resistono le applicazioni gioiello, come i brillantini e i glitter; quest’ultimi sono perfetti anche nella french inversa: al posto dello smalto, nella zona cuticolare potete applicare dei glitter luminosi.

Quando stendete lo smalto, questa primavera cercate di dare risalto soprattutto alla parte bassa dell’unghia, come abbiamo visto sulle passerelle  durante le anteprime moda; anche la forma dell’unghia ha la sua importanza e la primavera 2015 la vuole tonda, non troppo lunga e un po’ allungata.