Tendenze makeup primavera 2016, arriva il rossetto taupe

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_275221′]

Per l’arrivo della primavera dovremo ancora pazientare un po’; nel frattempo, però, proviamo a dare un’occhiata alle nuove tendenze makeup per la primavera estate 2016 e, in particolare, all’annunciato successo del rossetto taupe. Di cosa non potrete fare a meno? Assolutamente di un rossetto color talpa, definizione che in realtà racchiude tante sfumature diverse, tanti rossetti simili ma con un sottotono differente, che poi è quello che davvero fa la differenza. In ogni caso ciò che non cambia, qualunque sia la variante scelta, è che l’effetto nell’insieme è sempre molto naturale, quasi nude.

Si tratta di tonalità neutre e discrete, perfette se anche voi amate il make up naturale e bon ton, senza però tralasciare totalmente il fascino delle sfumature più decise che conquisteranno le nostre labbra durante l’estate. Il color taupe, però, è una di quelle tonalità talmente versatili e con una varietà di sottotoni che vanno dal rosa al grigio che si presta a qualsiasi tipo d’uso e circostanza, basta scegliere la sfumatura che meglio si adatta alle vostre labbra e che faccia risaltare l’incarnato: senza dubbio le tonalità più neutre sono quelle più indicate per chi ha la pelle scura, per l’incarnato chiaro, invece, meglio puntare su nuance più rosate.

Insomma, una varietà di sfumature per un solo colore che, a detta di esperti makeup artist, si adatta a qualsiasi tipo di carnagione, anche se senza dubbio ci sono sfumature più gettonate di altre, come il marrone o il cipria. Tutte le tonalità, comunque, si abbinano alla perfezione con colori simili e, soprattutto, con le tonalità nude, ma anche con make up più elaborati, come uno smoke eyes nei toni fumè.

Cosa aspettate? Guardate la nostra fotogallery per scoprire le mille sfumature del rossetto taupe, uno dei trend make up più gettonati della primavera 2016.

LEGGI ANCHE:

Trucco primavera 2016, labbra color pesca

Tendenze make up primavera estate 2916: via libera a Rosa Quarzo e Blue Serenity