Tendenze make up primavera 2017, è il momento del chroming

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_326521′]

Tra le tendenze make up della primavera estate 2017, oltre al classico nude e al trucco nei toni del rosso, c’è anche il chroming, un tipo di make up che punta sulla luce per valorizzare il viso, una tecnica che va ben oltre il contouring, messa a punto da uno dei make up artisti di MAC Cosmetics. L’obiettivo è quello di illuminare alcune zone del viso utilizzando prodotti specifici dal finish metallico che donano all’incarnato un colorito naturale ma a prova di imperfezioni.

[prodotti_amazon]
[amazon] L’Oreal illuminante viso [/amazon]
[amazon] Smashbox, bronzer shimmer 10 toni [/amazon]
[amazon] Deborah fondotinta illuminante [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Il chroming non è altro che un trucco luminoso, quasi iridescente, e non è un caso che questa tendenza venga fuori proprio questa primavera e in concomitanza con il trend moda che riporta di moda gli abiti dal finish brillante.
Si tratta quindi di un finish metallico e quasi opalescente anche sul viso, con un make up che può essere più meno naturale, ma anche decisamente più eccentrico e colorato; in entrambi i casi con una luce che illumina alcune zone specifiche del viso, quindi naso, zigomi e arcata sopraccigliare.

La cosa più particolare è che per realizzare un effetto di questo tipo non occorrono tantissimi prodotti né ciprie particolari o illuminanti. Vi occorre semplicemente un rossetto, un prodotto che diventa multitasking e che va applicato su queste zone del viso per creare un effetto metal.

Ovviamente non può andare bene qualsiasi rossetto o qualsiasi tinta: dovremo ovviamente comprare un prodotto specifico, possibilmente glossy o frost, scegliendo tra le nuance opalescenti che meglio si adattano al nostro incarnato. Per un make up nude, per esempio, basterà puntare su classico color carne o su un rosa effetto marmo. Ovviamente il rossetto andrà scelto sia in base all’effetto finale che si vuole ottenere sia al tipo di incarnato. Dunque se anche voi siete stanche del make up pesante e amate il trucco naturale, ecco il modo migliore per rendere il vostro viso giovane e luminoso, semplicemente usando un rossetto e facendo pratica con la tecnica del chroming!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’olio essenziale di canfora è un rimedio naturale molto apprezzato per le sue numerose proprietà benefiche, che lo rendono utile in diverse situazioni. Derivato dalla pianta Cinnamomum camphora, questo olio è noto per il suo forte odore aromatico e le sue potenti azioni terapeutiche. Ecco un’analisi dettagliata delle proprietà e dei benefici principali dell’olio essenziale […]

L’Associazione internazionale che tutela la vera cosmesi naturale e biologica sottolinea l’importanza di utilizzare prodotti cosmetici certificati che portano benefici sia per la cura e la bellezza delle persone che per il Pianeta. NATRUE fornisce utili consigli su quale tipo di protezione solare scegliere e quali cosmetici utilizzare quest’estate per avere una pelle tonica, curata, […]

×