Tendenze capelli primavera estate 2015: i tagli con frangia dalle passerelle

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_194275′]

Il taglio di capelli non va mai scelto spinte dall’impulso del momento perché il pentimento successivo potrebbe essere molto, molto amaro! Tra i 15 tagli più glamour del 2015 c’è di certo il bob cut, declinato in tutte le sue varianti: sfilato, scalato, lungo, corto e con la frangia. Quest’ultima è davvero irrinunciabile, anche questa stagione! La frangia va scelta in base alla forma del viso, oltre che al gusto personale, ma anche gli stilisti lo sanno bene: durante le sfilate di moda le modelle che sfoggiano la frangia sono tante e hanno subito un aspetto più glamour.

Partiamo dalle varie lunghezze delle frangia. Quella molto corta, quest’anno, va accompagnata ad un taglio asimmetrico oppure a capelli super lunghi e lisci; se volete avere un aspetto davvero sofisticato, puntate al classico carrè con frangia piena, ben liscia. Questa frangia era quella portata in passerella dalle modelle di Givenchy e Cavalli, impossibile non notarle. Se invece una frangia troppo compatta vi dà l’idea di appesantire i tratti, via libera alla frangia sfilata, lasciata lunga ma poco corposa e molto sottile, come quella delle modelle di Yves Saint Laurent. 

Chi ha i capelli mossi o ricci spesso rinuncia alla frangia perché teme di dover passare ore con la piastra in mano, ma in realtà l’effetto spettinato (detto anche bedhead) quest’anno è di gran moda, quindi potete lasciare la frangia scompigliata e i capelli al naturale, come le modelle che hanno sfilato per Anthony Vaccarello. In questo caso, però, non accorciatela troppo, lasciate che copra almeno le sopracciglia.