Tendenze acconciature primavera estate 2015, la mezza coda

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_192855′]

Complice la nostalgia per il tempo che vola via inesorabilmente, la coda, o meglio, la mezza coda, sta letteralmente vivendo un momento di gloria. Un vero e proprio ritorno che dalle passerelle contagia i più nostalgici, quelli con il pallino per le tendenze retrò. Siamo nel bel mezzo degli anni ’70, lei è una casalinga composta che scopre il collo sono nelle grandi occasioni, ma che per casa si affaccenda raccogliendo i capelli in una mezza coda dall’aspetto casual, ma bon ton quando occorre.

Non che fosse mai realmente passata di moda: la mezza coda avevamo continuato a sfoggiarla, ma con una certa moderazione.

E adesso tutte pazze per questa acconciatura che si improvvisa in pochi minuti, dove a fare la differenza è soprattutto l’accessorio. Si va dal classico elastico di stoffa al fermaglio gioiello, dalla mezza coda ben tirata all’effetto naturale (almeno apparentemente) cotonato e spettinato. Una pettinatura praticamente perfetta in ogni occasione, dall’ufficio alla palestra, dalla cerimonia al red carpet, senza mai stonare. Una mezza coda cotonata rende l’acconciatura più elegante, in alternativa potete improvvisare una mezza coda su capelli lisci e ben tirati, intrecciando i capelli per are un po’ di volume alla pettinatura.

Questa pettinatura retrò, inoltre, è l’ideale per chi ha sempre un diavolo per capello: con una mezza coda i capelli mossi verranno sicuramente domati!  Se anche a voi piace la mezza coda, o se siete a favore delle acconciature veloci, allora non perdetevi la nostra fotogallery, chissà che non possa ispirarvi!

LEGGI ANCHE:

Ciocche fluo, tendenza primavera estate 2015

Capelli ecaille, la tendenza per la primavera estate 2015