Bellezza

Charlize Theron spacca con il nuovo taglio di capelli bowl cut: è definitivo il taglio a scodella è la tendenza capelli inverno 2020

Charlize Theron sembra averci ascoltate (sappiamo bene che non è così, ma lasciateci sognare) e tira fuori un potente asso di stile dalla manica: un favoloso Bowl Cut, un taglio a scodella bicolore che più geometrico non si può, ma al tempo stesso morbido e elegante che fa emergere l’anima indipendente e super cool dell’attrice.

L’avevamo lasciata con un bob corto castano scuro e la ritroviamo con colpi di luce biondi su un taglio perfetto al millimetro. E qui si apre un mondo sui tagli corti ultra femminili da portare con classe e disinvoltura.

Ma attenzione alla ricrescita, se scegliete questo taglio mettete in conto un abbonamento dal parrucchiere per una spuntatina alleno 2 volte al mese. Perché la bellezza del taglio e proprio nella sua precisione.

Adattissimo anche a chi ha i capelli sale e pepe o per chi vuole osare un colore moonlight o colpi di luna con sfumature scure su capelli bianchi.

Signore, la tendenza capelli inverno 2020 è servita.

 

Il taglio a scodella ci piace e tanto

Ecco il taglio a scodella, una delle tendenze capelli più alla moda per la stagione autunno inverno 2019 2020 da provare per avere un look fresco e sbarazzino, ma allo stesso tempo, molto raffinato.

Conosciuto anche come bowl cut o page boy, il taglio a scodella è uno dei trend dell’estate 2016, perfetto per chi ama un look dal sapore androgino molto raffinato, adatto soprattutto per chi vuole osare e dare un taglio al proprio hairstyle.

Non parliamo, però, solo di tagli di capelli molto corti, ma anche di tagli a scodella con capelli medi, pensati per quelle donne che si divertono a giocare con la propria chioma senza rinunciare troppo alla lunghezza.

Può essere, infatti, portato come caschetto, bob o carrè corto alla paggetto, molto bombato e piuttosto pieno.

Taglio con capelli a scodella con frangetta pari piena

 

La caratteristica più glam è quella frangia piena e molto lunga

Ovviamente ci si può sbizzarrire a volontà con i pixie cut a scodella, scegliendo versioni  più o meno simmetriche, rasature posteriori o laterali e frange asimmetriche più o meno piene.

Più è corta la scodella, maggiore sarà la manutenzione, dovendo quindi effettuare una rinfrescata dal parrucchiere almeno una volta al mese ai tagli scalati, alle parti rasate e alla frangetta.

Frangia piena e lunga per l”autunno inverno 2019 2020

Taglio alla maschietta, Oh yes!

Negli ultimi anni questo look, spesso chiamato taglio alla maschietta, si è presentato con un allure sempre più innovativo, decisamente più femminile e ricercato, cominciando ad essere apprezzato da bellissime donne dello showbiz, da Agyness Deyn a Parker Posey, oltre che da moltissimi stilisti che lo scelgono come hairstyle per le proprie modelle.

Il taglio a scodella è consigliatissimo a chi ha i capelli lisci non molto folti ed è indicato per chi ha viso ovale o squadrato, mentre è da valutare in caso di viso tondo, perché potrebbe sottolineare maggiormente la rotondità, e in caso di viso molto allungato poiché il rischio sarebbe quello di rendere il volto ancora più lungo.

A differenza di molti altri tagli di tendenza, i capelli a scodella sono poco versatili e si prestano a pochi estri creativi estemporanei.

Per questo potete renderli ancora più particolari giocando con le tinte, usando tutte le colorazioni possibili e che più vi piacciono.

Il biondo platino rimane sempre e comunque un must per questo look perché rende la linea del taglio più leggera ed è in grado di addolcire i lineamenti del viso.

Anche nella versione scura, però, è di gran classe e molto grintoso, perfetto per chi può vantare lineamenti delicati e sottili e un viso molto armonico senza particolari marcature.

In alternativa potete renderlo dinamico con colpi di sole, sfumature biondo fragola o tinte colorate sui toni del rosso, del rosa, del blu o del verde.

Per mantenere il taglio di capelli a scodella perfetto, vi consigliamo di utilizzare prodotti liscianti e lucidanti in grado di idratare la chioma così da mantenere in ordine lo styling ed esaltare la lucentezza dei capelli,rendendoli sempre impeccabili.