Tagli spettinati per l’autunno inverno 2015 – 2016, tante idee per il tuo prossimo hairstyle[FOTO]

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_241343′]Vi infastidisce da morire pettinarvi la mattina? Ebbene, da questo Autunno Inverno 2015-2016 potete evitare di farlo perchè l’ultima tendenza in fatto di hairstyle è uscire (apparentemente) spettinate!

I tagli spettinati dell’Autunno-Inverno 2015-2016, infatti, sono davvero unici e belli con tante variazioni e nuovi effetti tutti da sfoggiare. La tendenza sembrerebbe virare al corto e al pixie, ma anche i tagli medi e lunghi spettinati saranno molto amati, come si è visto sulle passerelle del hairstyle di stagione.

Complici l’effetto shag già di moda durante l’estate e i look bagnati, i capelli tornano ad essere più disordinati, proprio come negli anni 80-90. I ciuffi saranno i grandi protagonisti dei tagli spettinati. Cotonatura e colore, invece, faranno il resto sia sul corto sia sul lungo, garantendo un look dinamico e movimentato ad ogni acconciatura.

La parola d’ordine, infatti, sarà proprio… “disordine”: sulle ciocche, sulle acconciature e persino nel colore prevarrà la voglia di scompigliato e voluminoso. Le doppie o triple lunghezze porteranno il taglio ad essere asimmetrico e scalato più che mai grazie alla fusione di stili corti e lunghi in uno stesso taglio, con rivisitazioni punk e rock.

Tra i tagli dell’Autunno Inverno 2015-2016 non mancherà l’effetto “scolpito” con gel e pasta modellante, per un look spettinato ma studiato “a tavolino”. Insomma, se per il prossimo Autunno Inverno volete essere alla moda, fate così: una volta sveglie, fate colazione, truccatevi e vestitevi, ma non pettinatevi; un colpo di spazzola potrebbe essere fatale per il vostro look!