Tagli di capelli scalati per l’autunno inverno 2014-2015, i più belli

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_159011′]

Il taglio scalato è un haircut che dona ad ogni donna e ad ogni tipo di capello, basta trovare la lunghezza giusta. In generale, un taglio medio con frangia laterale lunga è perfetto da gestire, accarezza il volto senza segnarlo e mette in risalto sia i capelli lisci che ricci. Il taglio scalato rende i capelli più leggeri, quindi più facili da pettinare: è senza dubbio la scelta migliore per le donne che hanno i capelli ricci o mossi, tanto che gli hair stylist più quotati considerano il taglio scalato per i ricci addirittura un must della stagione appena iniziata. Le donne con i capelli lisci potranno ottenere più volume e movimento da un taglio scalato ad arte e, per le più coraggiose, c’è anche la possibilità di un taglio scalato geometrico, particolare e di sicuro effetto.

Un taglio scalato molto corto, quindi un pixie cut particolare, andrebbe scelto lasciando un bel ciuffo lungo verso la fronte, così da poter gestire al massimo le acconciature, senza rinunciare alla praticità del taglio corto. Anche chi ha i capelli particolarmente ricci può optare per un pixie cut di questo tipo. Il bob cut è perfetto da scalare e le scelte sono infinite: ciuffo lungo laterale, ciuffo più corto, frangia piena, frangia più leggera, taglio scalato solo verso il viso oppure completamente scalato anche sulla lunghezza, le opzioni sono infinite. Il taglio scalato per le donne che vogliono mantenere una chioma lunga ha le stesse opzioni del bob cut, con in più la possibilità di acconciare i capelli in modi diversi ogni giorno.

La stagione autunno inverno 2014-2015, quindi, vede trionfare il taglio scalato e per renderlo ancora più particolare potete giocare con il colore: dare riflessi diversi alle punte vi permetterà di mettere in risalto un taglio scalato ben fatto e tutto da sfoggiare.