Tagli capelli scalati, le acconciature moda inverno 2022

di Manuela Zanni

I capelli scalati saranno una certezza nel panorama dell’hairstyle nell’inverno 2022. Spopoleranno, infatti, tutti quei tagli di capelli donne scalati e sfilati che puntano a valorizzare il volume e, al contempo, a rendere la chioma più leggera. Vediamo, di seguito, alcuni consigli.

 

I tagli scalati più belli

 

Tra i più belli si distinguono i tagli di capelli scalati lunghi e lunghissimi, spesso accompagnati da una bella frangia o da maxi ciuffo laterale. Non mancano, ovviamente, i tagli di capelli donne scalati medi, prevalentemente ispirati alle tendenze anni ’70 e ’80 come nel caso dello shag e del mullet. Anche chi preferisce i capelli corti potrà sbizzarrirsi con tagli scalati e sfilati, perfetti per valorizzare i lineamenti del viso e per rendere il look più originale e ricercato.

Le nuove tendenze dei capelli scalati 2022

Le chiome lunghe sono quelle che più si prestano a giochi di scalature e asimmetrie. Per non appiattire troppo la chioma e non appesantirla, infatti, scalare resta sempre un’ottima idea. In particolar modo, i tagli di capelli scalati 2022 più glamour saranno quelli lunghissimi, con scalature basse e ciocche sfilate specialmente ai lati del viso, in modo da incorniciarlo e valorizzarlo al meglio. A seconda del proprio gusto e delle proprie esigenze, è possibile optare per scalature più o meno evidenti e accentuate. Il risultato è una chioma voluminosa, morbida e piuttosto semplice da mettere in piega anche solo con qualche colpo di spazzola e phon. Le tendenze 2022 suggeriscono di portare tagli di capelli lunghi scalati di questo tipo con riga al centro o leggermente spostata di lato, ma nulla vieta di abbinare una frangia o un ciuffo pieno.

La frangia, must dell’inverno 2022

La frangetta è perfetta, in particolar modo, per tutti quei tagli di capelli lunghi molto scalati che rievocano la moda anni ’80, come nel caso dello shag lungo. Potete scegliere la frangia anche su tagli di capelli scalati in modo meno vistoso. In questo caso non abbiate paura e osate con una frangetta corta e leggera, specialmente se i capelli sono molto lunghi e corposi. I tagli di capelli medi scalati e sfilati restano un must indiscusso anche per il 2022.


Addio ai tagli “pari”

Dite addio ai capelli piatti ed ai tagli pari: è arrivato il momento di osare con delle acconciature scalate, meglio se in modo asimmetrico per dare volume ai capelli e personalità e grinta al viso.
I tagli scalati sono perfetti per i capelli lunghi, sono tagli giovanili che vi permetteranno di guadagnare qualche anno almeno nell’aspetto. Se amate le acconciature con la piastra per voi sono ideali i tagli di capelli scalati con la frangia asimmetrica che copre parte del viso: sono pettinature davvero splendide da vedere ma richiedono molta cura perché occorre avere capelli perfettamente lisci per valorizzarle.

Se preferite un look naturale niente paura: i tagli scalati sui capelli mossi sono comunque un’ottima soluzione perché permettono di donare movimento alla capigliatura e creano un look un po’ naif ma comunque curato. Anche se avete i capelli ricci i tagli scalati sono perfetti perché permettono di adattare meglio la capigliatura alla forma del viso e vi consentono di personalizzare al meglio la vostra pettinatura. Inoltre chi sceglie un taglio scalato, andando a spuntare spesso i capelli, può combattere meglio l’odioso problema delle doppie punte, e non è poco!

Oltre che sui capelli lunghi il taglio scalato si prepara ad essere un must anche per i capelli medi o corti.  Con un taglio scalato sui capelli medi o corti eviterete sia l’effetto ragazzina che l’effetto signora, sarete semplicemente trendy a qualsiasi età! Infine ecco un altro vantaggio che non può essere sottovalutato: il taglio scalato è perfetto sui capelli colorati. Esalta infatti i colpi di sole e le meches aumentando l’effetto contrasto.

Dunque perché aspettare? Date un’occhiata alla nostra fotogallery ed alle acconciature delle celebrità, scegliete il taglio scalato più adatto a voi e prenotate subito un appuntamento dal parrucchiere!


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

6 min

Romina Power Il nome completo di Romina Power è Romina Francesca Power. Nasce a Los Angeles, il 2 ottobre del 1951, quindi ha 71 anni. È figlia d’arte di Tyrone Power e Linda Christian. Dopo il divorzio dei genitori, nel 1956, si ritrova a viaggiare in diverse parti del mondo. Vive prevalentemente in Messico e […]