Il mondo del beauty sta vivendo un nuovo trend che mescola ironia, surrealismo e toni gotici. Il Beetlejuicecore, ispirato all’iconico film di Tim Burton e al suo recente sequel interpretato da Jenna Ortega, rappresenta l’estetica più originale e dark dell’autunno. Questo stile ha conquistato non solo il settore beauty, ma anche il design, offrendo un […]
Sopracciglia dritte, il nuovo trend beauty per il 2017: a chi stanno bene?
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_325909′]
Le sopracciglia dritte fanno risaltare gli occhi, addolciscono i lineamenti del viso e stanno molto bene a chi ha il viso più lungo o la fronte alta. Questa forma di sopracciglia è dunque semplice e lineare, non ha un arco se non leggerissimo e contribuisce a far apparire il volto più proporzionato e ovale. È chiaro che occorre modulare un po’ la forma delle sopracciglia dritte in base alle caratteristiche del proprio viso, ma essenzialmente questo tipo di sopracciglia non è caratterizzato dalla forma ad ala di gabbiano. La forma dritta delle sopracciglia rende quindi lo sguardo più fresco e giovane, proprio perché la forma è meno strutturata rispetto all’arco ad ala di gabbiano.
[prodotti_amazon]
[amazon] Stencil per sopracciglia [/amazon]
[amazon] Pinzetta per sopracciglia [/amazon]
[amazon] Rimmel London kit duo sopracciglia [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Le sopracciglia dritte, poi, stanno bene soprattutto a chi ha viso piccolo e lineamenti regolari, ma in generale sono perfette per chi vuole far apparire gli occhi più grandi. Per renderle ancora più naturali potete realizzare una naturale forma arcuata solo nella parte finale, per non lasciarle completamente dritte. In ogni caso sono in vendita anche dei kit con stencil per realizzarle da sole oppure degli strumenti appositi per farle da sè. Se, invece, non riuscite a realizzare la forma dritta al meglio potete rivolgervi ad un professionista esperto o ad un’estetista, chiedendo esplicitamente le sopracciglia alla coreana.
E’ bene ricordare che le sopracciglia dritte devono essere ben delineate e non troppo scure per evitare un effetto corrucciato o troppo strong. Inoltre, se avete lineamenti particolarmente marcati e una forma del viso piuttosto spigolosa, le sopracciglia alla coreana sono perfette perchè riescono ad addolcire i lineamenti. In ogni caso, e specie se sono folte, necessitano di cura quotidiana; per avere delle sopracciglia dritte ben curate è fondamentale sfoltirle con la pinzetta.
Leggi anche:
Sopracciglia 2017, tutti i trend per il nuovo anno
Prodotti per sopracciglia perfette, quali sono e come si usano
Lascia un commento