Smudged lips, il rossetto sbavato va di moda

Sembra strano, ma è così: il rossetto sbavato è un beauty trend dell’autunno inverno 2017-2018. Hanno iniziato le modelle sulle passerelle di moda e da lì il passo è stato breve.

[prodotti_amazon]
[amazon] Rossetto Borgogna Rimmel London [/amazon]
[amazon] Pennello a Ventaglio Da Vinci Professional [/amazon]
[amazon] Rossetto Rouge Allure Chanel [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Se prima avere un contorno labbra perfetto era uno dei punti di forza e dei motivi di vanto delle appassionate di makeup, ora le smudged lips sono una delle tendenze più apprezzate dalle makeup addicted. Ma anche qui è richiesta abilità!

Questo tipo di trucco consiste nell’applicazione del rossetto in modo approssimativo e per nulla preciso, cercando anche di riprodurre l’effetto consumato tipico del trucco labbra dopo che sono trascorse diverse ore dalla sua applicazione.

Il risultato? Bocche sexy e vellutate, caratterizzate da un ombra di rossetto che appare sbiadito come dopo una nottata movimentata o un bacio appassionato. I contorni sono quindi imperfetti e le sbavature del rossetto possono essere quasi impercettibili o decisamente marcate, a seconda dei gusti.

Questo look si può ottenere applicando una o più nuance al centro delle labbra con un pennello a ventaglio, picchiettando con le dita e facendolo fuoriuscire dal contorno in modo più o meno accentuato o sfumando i contorni con piccoli tocchi di cipria compatta. In questo modo l’aspetto in stile grunge è garantito e risulta anche molto estroso e sensuale.

I colori più apprezzati per realizzare un trucco labbra effetto smudge? Il viola, il vinaccia, il fucsia, il borgogna e il rosso, ovviamente!

Leggi anche: