Smalto bordeaux, i motivi per sceglierlo e i trucchi per abbinarlo

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_192513′]

Lo smalto bordeaux è un evergreen che sta bene alle donne di ogni età, poiché è un colore molto femminile e sensuale. Il primo motivo per scegliere questo colore particolare è che sta bene su qualsiasi forma e lunghezza di unghia: lo smalto bordeaux è infatti adatto sia per chi ha le unghie lunghe e affusolate, sia per chi le ha corte o quadrate, ma in ogni caso questa tonalità mette in risalto la forma dell’unghia!

A differenza del rosso fuoco, il bordeaux per lo smalto è una tonalità meno appariscente, per cui si può sfoggiare senza timori anche di giorno, ma è perfetto anche per la sera e per le occasioni speciali. Esistono in commercio tanti smalti dalle diverse sfumature di bordeaux, che vanno dal bordeaux scuro più intenso e profondo a quello tendente al fucsia. Tuttavia, qualsiasi nuance scegliate, la manicure con smalto bordeaux sarà perfetta per qualsiasi look, in quanto questo colore sta bene su tutto e si abbina facilmente con altri colori.

Con lo smalto bordeaux si possono realizzare delle nail art particolari e di tendenza e può essere abbinato facilmente ad altre nuance di smalti, come per esempio il rosa tenue, il bianco e l’oro! Lo smalto color bordeaux è perfetto nei mesi invernali, ma può essere sfoggiato durante tutto l’anno, abbinandolo con abiti prevalentemente scuri. Tuttavia, se non volete passare inosservate, potete anche indossare dei bjoux in abbinamento con lo scopo di dare ulteriore visibilità e lucentezza alle vostre mani: anelli piuttosto appariscenti, bracciali color oro e orologi gold si sposeranno bene con la manicure bordeaux.

Per quanto riguarda il trucco, invece, preferite un make-up leggero e naturale se non volete risultare particolarmente eccentriche. Il trucco da abbinare allo smalto bordeaux potrà essere più scuro e appariscente sugli occhi, mentre le labbra saranno naturali e neutre. Se poi volete osare, abbinate lo smalto bordeaux ad un rossetto rosso fuoco (ma anche bordeaux o color marsala) e sottolineate lo sguardo con un eye-liner nero, per un look davvero femminile e sensuale!

Sfogliate tutta la fotogaller per scegliere e abbinare lo smalto bordeaux!

Leggi anche:
Nail art ispirate all’inverno, le idee più originali da copiare
Tendenze unghie per la primavera estate 2015, i trend da non perdere