Shampoo anticaduta 2016, i migliori in commercio per contrastare la caduta stagionale

Stagione di castagne, della zucca e della perdita dei capelli. L’autunno per molte donne si apre con l’appuntamento drammatico con il dermatologo che nonostante le nostre ansie e paure, dovute all’eccessiva perdita di capelli, non fa che ripeterci che in questo periodo la caduta è fisiologica ma spesso si aggiungono stress, stanchezza e agenti esterni, come il sole e la salsedine estiva, che di fatto complicano la situazione. Cosa fare in questi casi? Gli esperti consigliano di prendere qualche integratore e di affidarsi a lozioni e prodotti anticaduta per nutrire il capello in profondità e tamponare questa momentanea caduta.

[prodotti_amazon]
[amazon] Head&Shoulders shampoo anticaduta [/amazon]
[amazon] L’Oreal trattamento anticaduta capelli [/amazon]
[amazon] Weleda lozione capelli anticadura [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Di prodotti anticaduta ce ne sono davvero tantissimi, alcuni sono anche molto costosi, ma se di caduta stagionale si tratta basterà semplicemente utilizzare uno shampoo anticaduta, delicato e per uso frequente, senza necessariamente dovere utilizzare creme per capelli, maschere o fiale. Dunque vediamo quali sono attualmente i prodotti migliori sul mercato.

Tra i prodotti più efficaci che non hanno un reale effetto anticaduta ma il compito di rinforzare e nutrire il cuoio capelluto, c’è sicuramente lo shampoo Bumble and bumble Full Potential, pensato proprio per rendere i capelli più forti ed elastici, inoltre il leggero effetto esfoliante di questo prodotto ha lo scopo di reidratare la cute e rimuovere le impurità che possono ostruire i pori e rendere più deboli i nostri capelli. Un altro prodotto per la pulizia dei capelli, molto buono, è lo shampoo Biothymys Active AC Shampoo, rinnovato nella sua formula e ricco di taurina, vitamine del gruppo B e altre sostanze che nutrono il cuoio capelluto in profondità e lo riparano.

Anche Kèrastase vanta una linea di prodotti anticaduta dalle proprietà non indifferenti, ma dell’intera gamma sicuramente lo shampoo più efficace, adatto proprio a tutti, è il Bain Prèvention, un prodotto molto delicato che lenisce, purifica e nutre ripristinando la salute naturale del capello. Anche Labo 3 acidi ialuronici è un buon prodotto per capelli che serve a contrastarne la caduta. Grazie all’azione dei filler garantisce una detergenza profonda mentre nutre e combatte l’indebolimento e di conseguenza la perdita di capelli. In pratica Idrossiprolina, Acido Aspartico e Attivatore Enzimatico agiscono in sinergia direttamente sull’ancoraggio del bulbo al follicolo tenendo il capello ben saldo.

Tra i migliori prodotti anticaduta per la detersione dei capelli ci sono anche Kerium Shampoo Anticaduta di La Roche-Posay, Shampoo anticaduta ad azione ridensificante di Biopoint e lo Shampoo anticaduta rivitalizzante di Collistar, a cui si aggiungono anche Defencer Hair di Bionike e lo shampoo contro la caduta di Yves Rocher.

Nel caso in cui la caduta sia particolarmente abbondante e di prolunghi nel tempo, delle stesse linee ci sono diversi trattamenti d’urto anticaduta.

LEGGI ANCHE:

Integratori per capelli e alimentazione, tutto quello che c’è da sapere

Rimedi naturali per la caduta dei capelli, i consigli per prevenirla