Scrub con olio d’oliva e zucchero fai da te, come realizzarlo

Realizzare uno scrub con olio d’oliva e zucchero fai da te è davvero facile e low cost. Questo semplice rimedio casalingo renderà la pelle più liscia e nutrita ed è ottimo da fare in estate anche prima di partire per la vacanza. L’olio di oliva ha proprietà protettive e nutrienti ed è indicato per gli scrub del viso e del corpo.

Scrub con olio d’oliva e zucchero fai da te

Lo scrub si massaggia sulla pelle inumidita con movimenti circolari e delicati, insistendo sulle parti che si vogliono esfoliare di più. Lo scrub allo zucchero può essere fatto una o due volte al mese, rispettando il proprio tipo di pelle. Lo scrub con zucchero è molto esfoliante, per cui se si ha una pelle delicata, sarà meglio farlo una o due volte al mese.

Per fare lo scrub con olio d’oliva e zucchero, per il viso o per il corpo, mischiate un cucchiaio di zucchero normale o zucchero di canna con due cucchiaini di olio d’oliva ed amalgamate il tutto. Se poi volete lo scrub ancora più nutriente, aggiungete altri ingredienti, come ad esempio un cucchiaio di miele, tre cucchiai di polvere o farina di mandorle e uno o due cucchiai di latte di soia, amalgamando il tutto per ottenere una pasta omogenea.

Se fate lo scrub, ricordatevi di pulire la pelle prima di applicarlo con detergenti delicati ed evitando le parti delicate, come la zona degli occhi, del contorno labbra e il seno. Fatto lo scrub per il viso o per il corpo, sciacquate con acqua tiepida. Lo scrub con olio d’oliva e zucchero è ottimo anche per la cura delle unghie: vi basterà mischiare un cucchiaino di zucchero con uno di olio di oliva e massaggiare lo scrub sulle unghie per alcuni minuti.

Leggi anche:
I migliori scrub per il viso fai da te: ecco come realizzarli
Scrub corpo fai da te: fatti in casa con sale, olio o miele