Sabbia, un alleato di bellezza: ecco tutti i trattamenti per viso e corpo

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La sabbia è un alleato di bellezza naturale: vi sono vari trattamenti per il viso e per il corpo che regalano benefici alla pelle. Si può usare la sabbia per fare un “peeling” o uno scrub naturale, per esfoliare dolcemente la pelle ed eliminare le cellule morte. In particolare, la sabbia di mare può trasformarsi in un ottimo scrub, ideale per avere pelle più liscia e luminosa. In commercio si trovano vari prodotti e scrub con sabbia, ma potete anche optare per uno scrub fai da te con la sabbia di mare umida, sale marino e olio di cocco. Dopo aver mescolato il tutto, stendete lo scub sul corpo, entrate in mare (se siete in vacanza) e sciacquate la pelle.

Il calore che la sabbia trasmette al corpo ha effetto curativo su ossa, articolazioni e muscoli. Esistono alcuni centri di bellezza e termali che usano la sabbia per le terapie, anche lontani dal mare: si curano così inestetismi della pelle, dolori articolari, muscolari, alcuni tipi di infiammazione o sfoghi cutanei.

La sabbiatura costituisce una vera e propria terapia rigenerante e rilassante: è un trattamento termale che consiste nel ricoprire il corpo con sabbia marina. La sabbiatura riunisce in sé l’effetto benefico del calore e dei sali minerali attaccati ai granelli di sabbia.

Con le sabbiature si eliminano anche le tossine e grassi dal corpo: in Brasile, le donne usano la sabbia sulla spiaggia per combattere gli inestetismi del corpo. La sabbia ha una texture granulosa che strofinata sulle aree problematiche stimola la circolazione del sangue, riducendo la cellulite e rendendo la pelle più levigata e liscia.

Inoltre, i vari sali minerali di cui è composta la sabbia, la rendono adatta anche per fare dei fanghi con acqua marina, particolarmente utili in caso di cellulite e ritenzione idrica.

Leggi anche:
Trattamenti post vacanze, i consigli per coccolare pelle e capelli
I 5 trattamenti più efficaci contro la cellulite

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’estate è sinonimo di vacanze, mare, e lunghe giornate all’aria aperta. Tuttavia, con l’aumento del tempo trascorso sotto il sole, è importante proteggere la pelle dai dannosi raggi UV. L’uso della crema solare non è solo una questione di estetica per evitare scottature, ma anche di salute, per prevenire danni a lungo termine come l’invecchiamento […]

Quando si parla di tendenze nel make-up e nella cura della pelle, è bene tenere in considerazione i consigli di Hailey Bieber, icona indiscussa dello skin care. La modella americana, moglie del famoso cantante Justin Bieber, ha intrapreso con successo il percorso da imprenditrice, lanciando il suo marchio personale. Rhode è diventato rapidamente uno dei […]