Trattamenti post vacanze, i consigli per coccolare pelle e capelli [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_148149′]

Partiamo dai trattamenti per capelli:

Idratare e nutrire i capelli per farli tornare soffici e luminosi è fondamentale: almeno una volta a settimana fate una maschera elasticizzate ed idratante per ridare tono e corpo ai capelli sciupati.

Limitare l’utilizzo del phon per asciugare i capelli permette di non sfibrare il fusto reso più fragile dall’estate. Asciugateli quindi a basse temperature e dopo aver fatto una maschera protettiva.

Se dovete rifare il colore, scegliete una tintura non troppo aggressiva e senza ammoniaca.

Una “spuntatina” ai capelli dopo l’estate è decisamente consigliata. Tagliare le punte rovinate dal sole e dal mare servirà a dare nuova vita ed energia a tutta la vostra capigliatura.

LEGGI ANCHE: RISTRUTTURANTI PER CAPELLI

Veniamo alle coccole per il corpo

Dopo l’estate, la pelle del corpo ha un cedimento, sebbene appaia bella scura e tirata. La verità è che da qui a poco quella pelle sarà screpolata e secca. Pertanto, bisogna immediatamente idratarla ed elasticizzarla.

La prima cosa da fare è uno scrub corpo che toglie tutte le macchie e le disomogenità del colore. Ottimi trattamenti scrub fai da te per il corpo sono quello allo zucchero, al sale, ma soprattutto quello al al caffè: un trattamento rigenerante ed energetico per rinnovare la vostra epidermide a base di caffè macinato grosso e miele aiuta la pelle a rinascere.

Se oltre a levigare la pelle ed uniformare il colorito volete anche nutrire in profondità il vostro corpo, ecco il trattamento scrub fai da te più adatto alle vostre esigenze: mescolate circa 300 grammi di cocco macinato con due vasetti di yogurt bianco intero e due cucchiai di miele. Massaggiate su tutto il corpo e lasciate in posa per un quarto d’ora prima di eliminare lo scrub con un guanto esfoliante e sciacquare la pelle con acqua tiepida.

Ovviamente le coccole non finiscono qui perché ci sono quelle che si fanno in Spa o nelle Beauty Farm.

Se avete delle macchie brune sul viso, accentuate a seguito della tintarella, potete provare a schiarirle con prodotti a base di acido ferulico o un peeling delicato. Passate al trattamento laser solo quando il clima sarà tornato stabilmente fresco e autunnale.

Sauna, bagno turco, maschera al cioccolato e una rilassante pedicure estetica vi daranno la sensazione che, infondo, tornare dalle vacanze, non è stato poi così male!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]