Rossetto scuro: a chi sta bene e come indossarlo al meglio

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_166579′]

Il rossetto è fondamentale un in make up riuscito e alcuni colori, come il rosso, sono irrinunciabili in certe occasioni, oltre ad essere uno dei toni make up must have della stagione autunno inverno 2014-2015. Altri, invece, vengono guardati con un po’ di diffidenza perché sembrano difficili da portare. In genere, accade con i colori scuri e cupi, come il prugna o il marrone. Quest’ultimo, soprattutto, viene declinato in tante nuances molto belle, l’importante è saper scegliere quella più adatta al nostro incarnato, alla forma delle nostre labbra e anche al colore dei nostri occhi.

Le donne che hanno le labbra sottili dovrebbero evitare i colori troppo cupi e optare per tonalità più tenui e luminose. Perfetto un beige acceso, dalle sfumature aranciate. Un tocco di gloss darà ancora più volume e luminosità;  questi colori sono perfetti per chi ha gli occhi castani, chiari e scuri, ma anche a chi ha gli occhi celesti tendenti al grigio. Le sfumature aranciate del rossetto donano alle donne dai capelli rossi.

Per le fortunate che possono vantare una bella bocca carnosa, il marrone scuro è una scelta azzeccata, soprattutto se si hanno occhi e capelli scuri e la pelle ambrata. Ravvivate il makeup con un ombretto color cioccolato e con un blush dai toni aranciati. Questa nuance sta bene anche alle donne dalla pelle chiara, ma dovrete evitare assolutamente l’effetto “Morticia Addams” dando colore all’incarnato, giocando con blush e ombretti.

Altri toni di marrone, come il nocciola, donano praticamente a tutte le donne, oltre ad essere perfetti anche per la sera. In linea generale, i rossetti scuri vanno evitati se si ha una dentatura poco regolare e se i denti sono ingialliti dal fumo e dai troppi caffè: le nuances cupe, purtroppo, mettono in risalto tutti i difetti.