Rossetto per labbra sottili, come scegliere quello giusto

Qualunque donna sogna di avere labbra sexy e carnose, ma madre natura, a causa della nostra dotazione genetica, non a tutti ha regalato labbra audaci e  polpose, ma per fortuna il make up viene in nostro soccorso con “trucchetti” che ci permettono, almeno apparentemente, di far sembrare più morbide e generose le nostre labbra. Anche labbra molto sottili, quindi, possono diventare vere e proprie armi di seduzione, basta conoscere qualche trucchetto e il gioco è fatto.

[prodotti_amazon]
[amazon] Maybelline rossetto satinato [/amazon]
[amazon] Set 16 rossetti gloss colori assortiti [/amazon]
[amazon] Dior rossetto volumizzante [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Intanto, non è vero che il rossetto debba essere necessariamente rosso, ma in realtà andrebbe scelto in relazione al colore delle proprie labbra e dell’incarnato. Chi ha labbra sottili intanto dovrebbe assolutamente evitare i rossetti nelle tonalità troppo scure, poiché tendono otticamente a rimpicciolire le labbra, o eventualmente utilizzare dei rossetti in versione gloss, come le lacche per labbra di ultima generazione. Evitate, di qualunque colore siano, i rossetti mat, e prediligete sempre quei prodotti che donano luce alle labbra e che di conseguenza tendono a farle apparire più grandi e voluminose.

I colori adatti a chi ha labbra molto sottili sono senza dubbio i rossetti accesi, come il corallo, l’arancione, il fucsia e il rosso ciliegia, e quelli nelle tonalità nude. Vi piace il rosso? Non per forza dovrete rinunciarci, basta scegliere un rossetto con finish lucido o passare una abbondante dose di lucido sopra i rossetti rossi che avete già nel beauty.

Scelto il giusto colore di rossetto, che si adatti bene all’incarnato e che valorizzi le vostre labbra, dovrete fare attenzione al modo in cui va applicato: disegnate il contorno labbra tenendovi leggermente all’esterno del profilo delle labbra e applicare il rossetto con un pennello, in modo tale che il bordo sia ben contornato e preciso. Per rendere le labbra apparentemente più sporgenti il contorno andrà ripassato con una matita di una tonalità simile a quella del rossetto, oppure una matita nude ma iridescente. Infine sigillate tutto con una passata di gloss e le vostre labbra saranno più carnose del solito.