Rossetto arancione: a chi sta bene e come abbinarlo

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il rossetto arancione è decisamente tornato di moda, dopo alcuni anni di pausa in favore del rosso scuro. Ma l’estate alle porte, si sa, porta sempre voglia di colori brillanti e accesi, come è appunto il color arancio.

Allora ci siamo chieste, giusto per non cadere in errori di look e stile, chi lo può indossare?

Il makeup ideale per abbinare il rossetto arancione

In effetti, un orange-lip-make-up non esclude nessuna donna… o quasi! Di certo sono superfavorite le rosse con la carnagione molto chiara, ma anche le bionde e le brune stanno benissimo con questo colore sulle labbra, basta scegliere la sfumatura arancione giusta.

[amazon_link asins=’B07CGSNYJN,B07B477S1L,B016SK0VG8,B01N7WYQFY,B01NBZ6C5T,B07JCB46CZ,B07F45QVXK,B07CTMH8YD,B002NPBH0W’ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3a0c8c9a-cd7a-42ab-84bc-1509a93044b6′]

Una carnagione chiara e una capigliatura tendente al miele-ramato può osare con tutte le tonalità di rossetto arancione. Se gli occhi sono chiari, meglio puntare su una tonalità più accesa o su un rossetto tangerine velvet abbinato con un fard dello stesso colore.

Una delle regole per indossare correttamente il rossetto arancione, infatti, è proprio questa: fard, ombretto, terra e blush devono essere nella stessa sfumatura di arancione. Vietato assolutamente usare un fard rosa, fucsia, mattone o altre tonalità non aranciate. L’ideale? La terra abbronzante.

Se siete brune, il rossetto arancio ideale è quello matt, perchè non accentua il pallore e si accende sotto le tonalità scure dei capelli.

Attenzione alle occhiaie: copritele bene con un correttore arancione, pena l’accentuarsi del cerchio attorno agli occhi proprio a causa del rossetto arancione sulle labbra.

E veniamo alle bionde: qui ci vengono in aiuto le celebrities. Un esempio lampante? Emma Stone che indossa divinamente un rossetto arancione cipriato dal “ricordo” pesca.

Via libera a chi ha (per sua incredibile fortuna) i capelli rossi: chi meglio di voi può sfoggiare con l’invidia di tutte le altre il rossetto arancione in tutte le sue tonalità?

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il mondo del beauty sta vivendo un nuovo trend che mescola ironia, surrealismo e toni gotici. Il Beetlejuicecore, ispirato all’iconico film di Tim Burton e al suo recente sequel interpretato da Jenna Ortega, rappresenta l’estetica più originale e dark dell’autunno. Questo stile ha conquistato non solo il settore beauty, ma anche il design, offrendo un […]

Le sfilate di moda di New York, Milano, Londra e Parigi hanno anticipato le tendenze capelli per la primavera-estate 2025. Tra i protagonisti indiscussi ci sono tagli e acconciature che si distinguono per la loro eleganza semplice, spesso ispirata agli anni ’90, e per l’aspetto naturale. Lo stile dei prossimi mesi sarà caratterizzato da linee […]

×