Pixie tousled, il nuovo taglio corto per il prossimo inverno 2015-2016

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_245861′]

Il taglio corto sta conquistando molte donne, anche quelle che in passato si mostravano molto restie perché, tradizionalmente, i capelli corti sono poco versatili e si rischia di annoiarsi con la solita pettinatura. Questo problema non esiste più grazie al pixie tousled! Questo taglio corto, uno dei più glamour dell’autunno inverno 2015-2016, si presenta in molte variazioni, da scegliere in base alla forma del viso. “Tousled” vuol dire arruffato, spettinato, ed è la versione punk del taglio pixie tanto amato da milioni di donne.

La frangia è il dettaglio che fa la differenza, insieme alla rasatura laterale. Chi ha un viso tondo o a cuore, regolare, può permettersi la versione più estrema del taglio, con tanto di super ciuffo trasformato in cresta, come fa ormai da qualche stagione Miley Cyrus, ma anche Jennifer Lawrence ai tempi del suo pixie. Frangia più lunga e undercut più discreto, ma sempre molto rock, è la versione di pixie tousled sfoggiato da Kristen Stewart; il pixie, poi, soprattutto quello proposto dalla Stewart, è un taglio di capelli che aiuta a ringiovanire il viso e dare un’aria più fresca. La lunghezza del ciuffo va scelta in base alla forma del viso: più è lunga la frangia, più gli zigomi sembreranno alti.

Sono davvero tante le celebrità che hanno deciso di optare per il pixie tousled, così versatile, adatto sia ai capelli lisci che ricci, da modellare in base all’occasione. La ciuffo può essere disciplinato e tenuto basso e liscio quando si partecipa ad una serata formale, per avere subito un’aria chic, ma si può lasciare selvaggio e mosso quando vogliamo avere un’aria più “punk” e aggressiva. Il colore del pixie tousled è importante: questo taglio ben si presta a toni pastello e colori poco convenzionali, ma se non potete azzardare queste colorazioni troppo teen scegliete un colore naturale ma ricco di riflessi, che mettano in risalto il taglio e diano luce al vostro viso. È il caso della giovanissima e nuova Miss Italia, Alice Sabatini: pixie tousled versatile e colore intenso, un castano scuro ricco e luminoso.

Nella nostra gallery troverete diverse versioni del pixie tousled: lasciatevi ispirare dalle celebrità che lo hanno scelto, notando se la forma dei loro visi è simile alla vostra; in quel caso, avrete trovato il pixie tousled che fa per voi!