Piercing Ombelico, come mantenerlo pulito

Se ami molto i piercing ma hai anche una pelle molto delicata che tende ad infettarsi e infiammarsi molto facilmente, rischi che il tuo corpo rigetti il piercing che hai appena fatto e sarei costretto a toglierlo. Se stai valutando da tempo la possibilità di fartene uno, probabilmente questo è il momento più giusto: d’estate, a causa della sabbia, avresti maggiori probabilità che il tuo piercing possa infettarsi e farti infezione. Ecco qualche piccolo consiglio per curare il piercing all’ombelico fino a cicatrizzazione avvenuta.

  1. Aggiungi ¼ di cucchiaio di sale marino non iodato in un bicchiere di acqua distillata e mescola la soluzione. Lavati accuratamente le mani con sapone antibatterico e asciugale con un asciugamano pulito. Eventualmente potresti disinfettare le mani anche con acqua ossigenata o con un disinfettante da borsa, come amuchina.
  2. Applica una piccola quantità della soluzione appena preparata su un comune dischetto di cotone, come quelli che utilizzi per  togliere il make up, e tampona il piercing eliminando molto delicatamente tutti i residui.
  3. Dopo questa operazione, versate la soluzione salina in un bicchiere pulito (ma lasciatene un po’ da parte per dopo), va benissimo quello di plastica usa e getta, e poggiate l’imboccatura del bicchiere sulla vostra pelle, in modo tale che circondi interamente il piercing.
  4. Lasciate che la soluzione ricopra il piercing per 5-10 minuti circa e poi risciacquate con soluzione salina sterile (non riutilizzate quella del bicchiere) e lasciatelo asciugare all’aria.

Fatelo una volta al giorno, magari la sera con più calma.