Piedi perfetti, i prodotti che non possono mancare

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il caldo porta a scoprire parti del corpo che durante il resto dell’anno restano ben coperte e, purtroppo, trascurate! I piedi sono una di queste parti e risentono molto dei lunghi mesi invernali a contatto con fibre di ogni tipo, tacchi e lacci. Per questo, la pedicure diventa un imperativo se non vogliamo mostrare piedi poco curati e possiamo tranquillamente adottare il fai da te anche per questo! Servono solo alcuni prodotti indispensabili per avere dei piedi perfetti, vediamo quali.

Una crema idratante

Una crema idratante, magari con azione antisettica e antisudore, non può mancare in un beauty case per pedicure. La pelle dei piedi è molto sottile e ha bisogno di cure affinché non si screpoli, mentre la pianta e i talloni, più duri, ne hanno bisogno per ammorbidirsi.

Lo scrub

Che sia uno scrub fai da te o comprato, non potete rinunciare! La pelle morta va assolutamente eliminata, anche per evitare il ristagno di cattivi odori. Uno scrub una volta a settimana è più che sufficiente per avere piedi morbidi.

Lima di cartone

La lima di cartone sarà fondamentale per limare le unghie senza doverle tagliare. Il taglio, infatti, se non eseguito correttamente, può dare origine ad infezioni e alla temuta “unghia incarnita”, quindi limarle spesso vi permette di tenere le unghie corte e curate, senza rischi.

Gommino allarga dita

E’ una sorta di “pettine” di gomma che va posto sul retro del piede, tra le dita, affinché le mantenga distanziate. E’ utilissimo quando si deve stendere lo smalto, per evitare che le dita si sovrappongano tra loro, vanificando il lavoro.

Forbicine taglia cuticole

La forbicine vanno usate perfettamente sterilizzate e con molta cautela, per evitare infezioni. Se avete cuticole evidenti potete tagliarle con le forbicine a punta sottile, ma solo se è davvero  necessario. Prima di ricorrere a questo sistema, provate con lo scrub.

Raspa per calli e duroni

La raspa serve ad ammorbidire e rendere meno spessi calli e duroni; va passata con vigore sulle zone più dure del piede, fin quando non noterete la pelle più morbida e liscia.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La maggior parte delle donne ha a cuore la bellezza della pelle, sempre a caccia di prodotti efficaci per mantenerla sana e luminosa e alla ricerca di una perfetta beauty routine. Tra i numerosi ingredienti che promettono risultati sorprendenti, c’è la niacinamide, nota anche come vitamina B3, che ha guadagnato un posto di rilievo nel […]

I fermenti lattici sono ceppi batterici coinvolti nella metabolizzazione del lattosio, un carboidratomolto comune presente in molti cibi, in particolare nel latte, nei latticini e nei formaggi, ma nonsolo. Essi agiscono scomponendo una molecola di lattosio in due molecole di acido piruvico che poisi trasformerà in acido lattico. Per quanto vi siano molti batteri che […]

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]