Perfette sotto il sole: prova il Make-up da spiaggia!

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Non rinunciate al make-up neppure nelle giornate più afose, scoprite come fare per essere perfettamente truccate anche in riva al mare!

La prima regola é scegliere i cosmetici giusti. Non riciclate i prodotti dell’inverno ma comprate i trucchi adatti per l’estate. I cosmetici per il make-up estivo sono generalmente più chiari e più brillanti, ma soprattutto contengono un fattore di protezione solare, sono idratanti ma al tempo stesso traspiranti e resistono al sudore ed anche all’acqua.

Altra regola non trascurabile per chi vuole truccarsi in spiaggia é quella di non esagerare! Un make-up troppo marcato sotto l’ombrellone appesantisce il viso, al contrario un trucco leggero e fresco (il famoso trucco che c’é ma non si vede!) farà risaltare la vostra abbronzatura, valorizzerà i vostri punti di forza e coprirà le imperfezioni della pelle in modo naturale.

Cercate di evitare il fondotinta, a meno di non sceglierne uno davvero molto traspirante, che permetta alla vostra pelle di respirare sotto il sole. Provate piuttosto le creme idratanti colorate, che coprono le piccole imperfezioni e donano alla pelle un’ abbronzatura uniforme. Mi raccomando perà di sceglierle con un adeguato filtro solare: il colore aragosta difficilmente donerà al vostro viso! Da abolire anche cipria e terra, mentre é perfetto il blush in crema, che spalmato nei punti giusti, garantisce un colorito luminoso e sano.

Attenzione anche alle labbra: i raggi del sole possono causare l’herpes! Spalmate sempre un burro cacao protettivo sulle labbra, poi create un effetto luminoso utilizzando il gloss. Per il make-up dell’estate sono perfetti i lucidalabbra fruttati: se volete un classico scegliete un gloss trasparente oppure optate per un color albicocca che ben si abbina con una pelle abbronzata.

Per gli occhi é indispensabile un trucco waterproof. Ok al mascara che resiste all’acqua, allunga le ciglia e dona profondità allo sguardo. Meglio evitare invece eyeliner e matita, a meno che non siate certe di voler rinunciare ai tuffi in mare o in piscina per tutta la giornata!

Un’ultima raccomandazione: se non vi basta truccarvi prima di andare in spiaggia ma proprio non potete rinunciare a portare i cosmetici con voi anche al mare (perchè si sa un ritocchino al make-up puà sempre servire anche sotto l’ombrellone!) ricordatevi almeno di tenerli al fresco. I trucchi al caldo possono deteriorarsi e creare sulla vostra pelle fastidiosi (e inestetici) arrossamenti ed allergie.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Abbronzate o autoabbronzanti. Tutte desideriamo avere un’abbronzatura perfetta, proteggendo la pelle però dai pericoli che lancia il sole. Il colorito sunkissed rimane dunque un desiderio di tutti. Men che meno quando inizia l’estate. Meno strati di make up e pelle più esposta al sole. Colorito sano e ambrato La modella e neo-mamma Gigi Hadid ha […]

Finalmente si avvicina l’estate e torna il sole. Dopo un inverno difficile come quello che abbiamo vissuto abbiamo bisogno semplicemente di relax, mare e di pensare alla nostra abbronzatura. Ma i raggi solari quanto influiscono sulla nostra pelle? E soprattutto, è positivo passare del tempo sotto il sole o ci danneggia? Scopriamolo insieme! Il sole […]

Lo scrub per il corpo è più prezioso di quanto si pensi. Non solo perché in quei pochi minuti di applicazione riesce a regalare un’esperienza sensoriale a prova di spa, ma soprattutto perché aiuta la pelle ad avere un aspetto completamente rinnovato grazie alla rimozione delle cellule morte. «La sua azione è quella di assottigliare […]