Per molte donne abbronzarsi non é per nulla facile, servono ore ed ore sotto il sole per poter sfoggiare una tintarella dorata. Ma ancora più difficile é mantenere l'abbronzatura perfetta una volta tornate in città.
Perfette sotto il sole: prova il Make-up da spiaggia!
Non rinunciate al make-up neppure nelle giornate più afose, scoprite come fare per essere perfettamente truccate anche in riva al mare!
La prima regola é scegliere i cosmetici giusti. Non riciclate i prodotti dell’inverno ma comprate i trucchi adatti per l’estate. I cosmetici per il make-up estivo sono generalmente più chiari e più brillanti, ma soprattutto contengono un fattore di protezione solare, sono idratanti ma al tempo stesso traspiranti e resistono al sudore ed anche all’acqua.
Altra regola non trascurabile per chi vuole truccarsi in spiaggia é quella di non esagerare! Un make-up troppo marcato sotto l’ombrellone appesantisce il viso, al contrario un trucco leggero e fresco (il famoso trucco che c’é ma non si vede!) farà risaltare la vostra abbronzatura, valorizzerà i vostri punti di forza e coprirà le imperfezioni della pelle in modo naturale.
Cercate di evitare il fondotinta, a meno di non sceglierne uno davvero molto traspirante, che permetta alla vostra pelle di respirare sotto il sole. Provate piuttosto le creme idratanti colorate, che coprono le piccole imperfezioni e donano alla pelle un’ abbronzatura uniforme. Mi raccomando perà di sceglierle con un adeguato filtro solare: il colore aragosta difficilmente donerà al vostro viso! Da abolire anche cipria e terra, mentre é perfetto il blush in crema, che spalmato nei punti giusti, garantisce un colorito luminoso e sano.
Attenzione anche alle labbra: i raggi del sole possono causare l’herpes! Spalmate sempre un burro cacao protettivo sulle labbra, poi create un effetto luminoso utilizzando il gloss. Per il make-up dell’estate sono perfetti i lucidalabbra fruttati: se volete un classico scegliete un gloss trasparente oppure optate per un color albicocca che ben si abbina con una pelle abbronzata.
Per gli occhi é indispensabile un trucco waterproof. Ok al mascara che resiste all’acqua, allunga le ciglia e dona profondità allo sguardo. Meglio evitare invece eyeliner e matita, a meno che non siate certe di voler rinunciare ai tuffi in mare o in piscina per tutta la giornata!
Un’ultima raccomandazione: se non vi basta truccarvi prima di andare in spiaggia ma proprio non potete rinunciare a portare i cosmetici con voi anche al mare (perchè si sa un ritocchino al make-up puà sempre servire anche sotto l’ombrellone!) ricordatevi almeno di tenerli al fresco. I trucchi al caldo possono deteriorarsi e creare sulla vostra pelle fastidiosi (e inestetici) arrossamenti ed allergie.
Lascia un commento