Per la primavera 2018 torna la baby bang: ecco cosa sapere sulla frangetta corta

Ideale per chi è in cerca di un nuovo hair look primaverile, la frangia super corta, chiamata anche baby bang, è di moda tra molte celebrity famose e anche alcuni stilisti hanno fatto sfilare tagli con frangia corta durante le loro ultime sfilate di moda.

Piena, dritta, scalata, asimmetrica o molto sfoltita, la frangetta corta è ideale per chi desidera mantenere ben visibili i lineamenti del volto, assicurandosi però un taglio che non passi inosservato: questa tipologia di frangia lascia infatti scoperte la fronte e le sopracciglia, grazie alle quali è più facile dare risalto al proprio sguardo e al volto.

Ma a chi sta bene? Sicuramente la baby bang è perfetta per chi ha il viso ovale o rotondo e per chi ha un volto con lineamenti morbidi e regolari. Si adatta anche alle fronti basse, mentre per quelle molto ampie e spaziose si consiglia una frangia più lunga.

La baby bang è poi particolarmente adatta con i tagli più corti e sbarazzini, ma anche con i tagli medi o a caschetto, tuttavia può essere portata anche con capelli lunghi e pettinature raccolte fissate con la lacca. Per tenerla sempre ordinata e a posto vi basterà una mini piastra per ottenere subito una frangia perfettamente liscia! Fate attenzione però se avete i capelli ricci, perchè potrebbe risultare una scelta sbagliatissima per chi non desidera acconciarla tutti i giorni.

Ad ogni modo, prima di tagliare i capelli vi consigliamo di rivolgervi a dei parrucchieri professionisti che possano consigliarvi l’hair look con frangia cortissima più adatto a voi. Infine ricordatevi di spuntare o ritoccare la baby bang almeno una volta al mese per averla sempre curata.

Leggi anche:
Frangia, come sceglierla in base alla forma del viso
Acconciature con frangia: lunga, laterale o scalata?