Pelle sensibile, i prodotti top per proteggerla e le novità 2015

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_241703′]

La pelle sensibile e delicata necessita di cure particolari e prodotti specifici per evitare che la situazione peggiori, quindi la beauty routine deve mirare ad alleviare i rossori, a prevenirli e a nutrire la pelle in profondità, evitando la disidratazione e desquamazione. I prodotti naturali, come il miele, aiutano molto in caso di pelle sensibile, ma non sempre sono sufficienti. La pelle sensibile, poi, può presentare anche altre problematiche, come acne, rosacea, eczemi o couperose, quindi l’idratante da giorno, la crema nutritiva per la notte e i prodotti del make up vanno scelti davvero con la massima attenzione.

La crema da giorno per pelle sensibile deve essere leggera, idratante e uniformante, deve mitigare i rossori ed essere anche adatta al trucco: insomma, impresa non facile! Eppure, molti brand di cosmesi si sono impegnati per cercare di dare tutto questo alle donne che presentano pelli delicate. Clinians propone la crema “Dermocosmetique Trattamento Idratante 48h“, una crema dalla texture leggera che previene irritazioni e rossori. Bionike, brand molto noto a chi soffre di allergie, ha creato “Defence Hydra 5 Mat“, una crema che regola la produzione di sebo senza disidratare la pelle e aiuta le donne che hanno problemi nella “zona T”, la quale nel corso della giornata tende a diventare lucida. Anche Lierac ha pensato alle pelli sensibili: la crema antirossori fluida presenta un pigmento verde in grado di mimetizzare i rossori, il che la rende perfetta quando non vogliamo truccare il viso. Vichy pensa anche a rimpolpare, oltre che ad idratare, e lo fa con la crema “Ideal White“.

Bottega Verde propone una crema molto idratante per pelli facili all’arrossamento per via della desquamazione: la sua “Sensitive Skin” antirossore idrata e al tempo stesso protegge la pelle delicata del viso. Ideale per la pelle sensibile anche la crema di Avon “Nutra Effects Radiance“, la crema da giorno che presenta anche un fattore di protezione solare 20, ottima per chi deve trascorrer molto tempo fuori casa. Il fattore di protezione per make up e creme è fondamentale anche durante l’autunno e l’inverno, soprattutto se si ha la pelle molto sensibile, dunque, oltre alla crema Avon, potete scegliere anche la SVR Rubialine Crema Solare, con  SPF 50, altissima protezione ed idratazione per pelli delicate.

Le creme giocano senza dubbio un ruolo importante in fatto di protezione e cura delle pelli sensibili, ma non solo loro! Usare un sapone non aggressivo per la detersione quotidiana, come il sapone di Aleppo, è una regola aurea per non peggiorare la situazione. Anche per la rimozione del trucco è bene optare per l’acqua micellare, più delicata ma ugualmente in grado di eliminare il trucco in profondità, così come è buona norma idratare la pelle con l’acqua termale durante il giorno, oppure applicarne un po’ dopo aver eliminato il make up e prima di stendere la crema notte; un’acqua termale delicata e molto apprezzata è quella di La Roche – Posay, la quale ha un effetto lenitivo e idratante.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria