Ombre lips, come realizzare in pochi passaggi un makeup labbra per occasioni speciali

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_211487′]

Per realizzare le ombre lips è necessario combinare tra loro due o più colori di rossetto, di tonalità simili o anche in contrasto tra loro, per creare un effetto sfumato o degradé.

Vi sono diversi modi e tecniche per ottenere le ombre lips o labbra bicolor, che potete realizzare a seconda dell’occasione e del look. Il metodo più classico è quello che consiste nel disegnare con una tonalità più scura di rossetto o matita labbra, il contorno e gli angoli della bocca, per poi applicare un colore diverso (di rossetto o matita) più chiaro al centro e all’interno delle labbra. Questo trucco con contorno labbra più scuro farà sembrare la bocca ancora più grande (le labbra ombrè, infatti, sono perfette per chi ha le labbra carnose). L’effetto ombre sui toni del nude, del rosa o combinando colori di tonalità simili tra loro darà un risultato molto naturale e sofisticato. Se, invece, volete un make- up labbra brillante o eccentrico, potete creare un effetto luce al centro delle labbra con un rossetto o un gloss più chiaro, perlato o brillante. Per creare questo effetto, dunque, potete usare due rossetti, uno dal colore più intenso e uno più scintillante!

Un altro modo per creare le ombre lips, consiste nel creare l’effetto degradé in orizzontale: per realizzarlo, vi basterà stendere due o tre colori diversi di rossetto, uno accanto all’altro e poi mischiarli leggermente con un pennellino per le labbra. La stessa tecnica può essere realizzata in verticale, ovvero potete stendere un rossetto più scuro sul labbro superiore e uno più chiaro su quello inferiore. Se poi desiderate un make up labbra glamour e colorato, potete stendere un solo colore di rossetto sul labbro inferiore, mentre sul labbro superiore andrete a stendere due colori diversi di rossetto, uno accanto all’altro!

Infine, per realizzare le labbra bicolor potete anche applicare il colore scuro all’interno e quello chiaro all’esterno: il modo migliore per realizzarlo è picchiettare il gloss o il rossetto con le dita.

Sfogliate tutta la fotogallery per cercare tra le idee make up più glamour per le vostre labbra!

Leggi anche:
Trucco pastello, la tendenza make up per la primavera estate 2015
Rossetti rosa, labbra glamour per la primavera estate 2015