Olio di jojoba, 10 usi di bellezza per corpo e capelli

di Cinzia Rampino

[multipage]

Crema idratante viso giorno o notte è uno dei 10 usi di bellezza dell’olio di jojoba. Anche se può inizialmente lasciare una leggera lucentezza, non preoccupatevi, è solo da tamponare. Usane 4-6 gocce sulla pelle come crema idratante giorno e aumentate  la quantità durante la notte, per una pelle davvero idratata!

[/multipage]
[multipage]

Balsamo per capelli. Umettante naturale, l’olio di jojoba migliora la struttura dei capelli ed ottimo contro il cuoio capelluto secco o contro la forfora. Usalo per aggiungere brillantezza e morbidezza ai capelli al posto di un prodotto anti-crespo e per gestire i capelli indisciplinati.

[/multipage]
[multipage]

Detergente viso. Applica alcune gocce sulla pelle asciutta e poi semplicemente sciacqua il viso con acqua. Questo processo elimina tutte le impurità del viso e del collo grazie al potere pulente dell’olio di jojoba.

[/multipage]
[multipage]

Trattamento di cicatrice e smagliature. Problemi della pelle come le cicatrici e le smagliature possono essere ridotti massaggiando le zone con quest’olio ricco di vitamina-E. Inoltre, l’olio di jojoba può accelerare il processo di guarigione delle ferite e schiarire le cicatrici.

[/multipage]
[multipage]

Gel anti-acne. Grazie alle proprietà antimicrobiche dell’olio di jojoba, che contiene anche iodio, si può combattere la crescita dei batteri che causano i brufoli, i punti neri e l’acne.

[/multipage]
[multipage]

Crema per i piedi. Alcune gocce sulla pianta del piede dopo il bagno sono ottime per ammorbidire le aree secche o screpolate dei piedi!

[/multipage]
[multipage]

Anche come crema per il corpo l’olio di jojoba, al posto della normale crema idratante, è un toccasana. Alcune gocce di olio dopo il bagno o la doccia sono ottime per combattere la pelle screpolata e per ridurne la secchezza e la disidratazione.

[/multipage]
[multipage]

L’olio di Jojoba può combattere la caduta dei capelli e farli ricrescere. Molte sono le persone che curano e prevengono la caduta stagionale dei capelli con massaggi di olio di jojoba del cuoio capelluto.

[/multipage]
[multipage]

Lozione contro le scottature. Già usato dalla medicina antica per curare le scottature, le eruzione cutanee e gli eritemi, ancora oggi, il jojoba viene usato per ridurre gli arrossamenti e la desquamazione della pelle.

[/multipage]
[multipage]

Struccante. Mascara waterproof e eye-liner vengono rimossi facilmente dall’olio di jojoba, che è un ottimo struccante per occhi. Ottimo anche per struccare la pelle, eliminando fondotinta, rossetto e matita.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

2 min

Tra le ricette di Natale non può mancare la parmigiana di patate! Facilissima da realizzare e metterà d’accordo anche i palati più difficili ed esigenti. Perfetta come antipasto o secondo. Simile ad un tortino di patate, si prepara senza besciamella. Ma se la si vuole arricchire con quest’ultima, si possono aggiungere altri ingredienti come i […]