Olio di jojoba, 10 usi di bellezza per corpo e capelli

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Crema idratante viso giorno o notte è uno dei 10 usi di bellezza dell’olio di jojoba. Anche se può inizialmente lasciare una leggera lucentezza, non preoccupatevi, è solo da tamponare. Usane 4-6 gocce sulla pelle come crema idratante giorno e aumentate  la quantità durante la notte, per una pelle davvero idratata!

[/multipage]
[multipage]

Balsamo per capelli. Umettante naturale, l’olio di jojoba migliora la struttura dei capelli ed ottimo contro il cuoio capelluto secco o contro la forfora. Usalo per aggiungere brillantezza e morbidezza ai capelli al posto di un prodotto anti-crespo e per gestire i capelli indisciplinati.

[/multipage]
[multipage]

Detergente viso. Applica alcune gocce sulla pelle asciutta e poi semplicemente sciacqua il viso con acqua. Questo processo elimina tutte le impurità del viso e del collo grazie al potere pulente dell’olio di jojoba.

[/multipage]
[multipage]

Trattamento di cicatrice e smagliature. Problemi della pelle come le cicatrici e le smagliature possono essere ridotti massaggiando le zone con quest’olio ricco di vitamina-E. Inoltre, l’olio di jojoba può accelerare il processo di guarigione delle ferite e schiarire le cicatrici.

[/multipage]
[multipage]

Gel anti-acne. Grazie alle proprietà antimicrobiche dell’olio di jojoba, che contiene anche iodio, si può combattere la crescita dei batteri che causano i brufoli, i punti neri e l’acne.

[/multipage]
[multipage]

Crema per i piedi. Alcune gocce sulla pianta del piede dopo il bagno sono ottime per ammorbidire le aree secche o screpolate dei piedi!

[/multipage]
[multipage]

Anche come crema per il corpo l’olio di jojoba, al posto della normale crema idratante, è un toccasana. Alcune gocce di olio dopo il bagno o la doccia sono ottime per combattere la pelle screpolata e per ridurne la secchezza e la disidratazione.

[/multipage]
[multipage]

L’olio di Jojoba può combattere la caduta dei capelli e farli ricrescere. Molte sono le persone che curano e prevengono la caduta stagionale dei capelli con massaggi di olio di jojoba del cuoio capelluto.

[/multipage]
[multipage]

Lozione contro le scottature. Già usato dalla medicina antica per curare le scottature, le eruzione cutanee e gli eritemi, ancora oggi, il jojoba viene usato per ridurre gli arrossamenti e la desquamazione della pelle.

[/multipage]
[multipage]

Struccante. Mascara waterproof e eye-liner vengono rimossi facilmente dall’olio di jojoba, che è un ottimo struccante per occhi. Ottimo anche per struccare la pelle, eliminando fondotinta, rossetto e matita.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il mondo del beauty sta vivendo un nuovo trend che mescola ironia, surrealismo e toni gotici. Il Beetlejuicecore, ispirato all’iconico film di Tim Burton e al suo recente sequel interpretato da Jenna Ortega, rappresenta l’estetica più originale e dark dell’autunno. Questo stile ha conquistato non solo il settore beauty, ma anche il design, offrendo un […]

Le sfilate di moda di New York, Milano, Londra e Parigi hanno anticipato le tendenze capelli per la primavera-estate 2025. Tra i protagonisti indiscussi ci sono tagli e acconciature che si distinguono per la loro eleganza semplice, spesso ispirata agli anni ’90, e per l’aspetto naturale. Lo stile dei prossimi mesi sarà caratterizzato da linee […]

×