Olio di baobab: cos’è e come si usa per la bellezza di pelle e capelli

Avete mai sentito parlare dell’olio di baobab? È un olio estratto dal cosiddetto Albero della Vita che vanta tantissime proprietà benefiche per pelle e capelli. È un prodotto altamente pregiato perché è ricco di acidi grassi essenziali e anche diverse vitamine, un grande alleato per la nostra bellezza che non dovremmo assolutamente sottovalutare. Proviamo a fare il punto sull’olio di baobab, cos’è e come si usa per la bellezza di pelle e capelli.

[prodotti_amazon]
[amazon] Olio di baobab 100 ml [/amazon]
[amazon] Olio di baobab per la pelle del viso [/amazon]
[amazon] Balsamo capelli all’olio di baobab [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Olio di baobab per la pelle

Quello di baobab è un olio dalle molteplici  proprietà benefiche per la pelle ed è in grado di prevenire diversi disturbi, per esempio rende la pelle più morbida ed elastica ed è quindi in grado di prevenirne il naturale invecchiamento. L’olio di baobab può essere utilizzato sulla pelle contro le scottature solari, in caso di acne e anche contro le smagliature, purchè queste siano ancora rosse. Quest’olio inoltre è un toccasana contro l’acne giovanile, ma anche quella tardiva provocata dallo stress, che di solito riguarda gli adulti.

Olio di baobab: i benefici per i capelli

L’olio di baobab, essendo un prodotto altamente idratante, può essere utilizzato anche sui capelli secchi e d’estate è perfetto contro la secchezza provocata dalla salsedine. D’inverno, invece, protegge i capelli dal freddo. Per beneficiarne basta applicarlo sui capelli ancora umidi oppure asciutti, ma ricordate di usarne soltanto piccole quantità!