Nail art a righe, come ottenere un risultato perfetto [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_332031′]

Anche se siete tra quelle che a scuola non hanno mai amato la geometria, saprete che ogni riga che si rispetti ha bisogno di un righello per riuscire alla perfezione! Lo stesso vale per la nail art a righe che, per aspirare al risultato perfetto, deve avere una guida e un… righello.

[prodotti_amazon]
[amazon] Set decorazioni nail art [/amazon]
[amazon] Essie set 3 smalti [/amazon]
[amazon] Collistar set 3 smalti [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Come si fa la nail art a righe?

Ci sono diversi modi i quali variano da riga a riga e da “artista” ad artista. Vediamo come fare. Prima di tutto, per fare una perfetta nail art a righe è bene scegliere un modello dalla nostra gallery di immagini. Poi, a seconda del modello scelto, con righe orizzontali, verticali, diagonali o incrociate, si può decidere come realizzarle.

Una tecnica ideale per fare le righe sulle unghie è quella dello stencil (il righello di cui sopra) che, nel caso delle righe sarà costituito semplicemente da una o più linee di nastro-carta adesivo. Fate così:

  1. Scegliete i colori delle righe (nel nostro esempio sceglieremo righe bianche e nere, ma considerate che più colori avete e più mani di smalto dovrete passare)
  2. Applicate lo smalto bianco o in generale il più chiaro
  3. Fate asciugare perfettamente
  4. Ora disponete su ogni unghia le linee di scotch carta come le righe che volete realizzare sull’unghia
  5. Passate lo spalto nero
  6. Fate asciugare un po’ ed eliminate le righe di nastro adesivo
  7. Fate asciugare del tutto
  8. Passate il top coat.

Qui trovate il video per fare le nail art a righe in vari modi usando la tecnica del nastro carta.

Ci sono anche nail art a righe che hanno un effetto migliore se dipinte a mano libera ma questo dipende da chi le dipinge. Ad ogni modo, procedete con calma e usando i pennelli giusti. Procuratevi pennelli con punte di diverse dimensioni per fare righe a mano libera e di diverse misure.
Aspettate che ogni mano di smalto sia perfettamente asciutta perchè la nail art a righe ha un risultato direttamente proporzionale alla pazienza e non solo all’uso del righello!

Fateci sapere com’è andata la creazione della vostra nail art a righe!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]

Metti in risalto la bellezza dei tuoi occhi con le palette di ombretti più belle. Sii sempre una donna sorprendente e conquista tutti con un solo sguardo. Le palette di ombretti sono il “guardaroba” dell’Universo Beauty, le apri a seconda di come ti senti quel giorno, potresti essere audace, semplice, glamour o con spirito di […]

Fare acquisti online è sicuramente conveniente e ci sono tante opportunità per risparmiare; nell’immenso mare di Internet, però, la navigazione potrebbe portare a così tanti siti e proposte da cadere in confusione.  Ormai quasi tutti gli italiani hanno abbracciato lo shopping online come abitudine molto ricorrente. Questo vale per numerose categorie di prodotti, ma anche […]