Nail art 2016, tutte le ispirazioni dalle passerelle di New York

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_271699′]

Gli ultimi trend 2016 in arrivo dalle passerelle di New York vogliono le unghie decisamente curate, all’insegna del colore e, perché no, della trasgressione. Perciò, in occasione delle ultime sfilate newyorchesi si sono viste molte french manicure originali (che si concedono quest’anno anche inversioni di colore e lunette colorate) e tantissime nail art glamour dal finish metallico o con mix di colori che riprende quelli degli abiti o degli accessori.

Ad ogni modo, le nail art colorate per la PE 2016 si tingono di nuance avvolgenti, caratterizzate anche dai colori esotici ed orientali. In particolare, tra le ispirazioni più belle per la stagione estiva, troviamo le manicure artistiche in nuance color pop, come quelle sui toni del giallo, blu, arancione, rosso, fucsia e verde. In netta contrapposizione con le tonalità pop più intense vivaci e forti, troviamo poi le nail art dai toni più neutri e chiari, dalle impercettibili sfumature color nude e quelle caratterizzate da schizzi di smalto color bianco.

Ancora, tra le altre tendenze viste sulle passerelle di New York e nei backstage più importanti delle sfilate di moda, troviamo anche gli effetti ombré sulle unghie, realizzati con smalti dalle tonalità tenui e pastello che si intersecano tra loro, ma anche nail art con motivi geometrici e grafici, come ad esempio quelle con scacchi o righe (verticali, orizzontali o intersecate tra loro a dare quasi un motivo check).

Infine, come abbiamo già visto durante l’autunno inverno 2016, non sono mancati alle sfilate di New York gli smalti metallizzati e shimmer e le nail art preziose dal finish oro o argento, per unghie molto appariscenti che sembrano dei veri e propri specchi!

Sfogliate tutta la fotogallery per visualizzare tutte le ispirazioni 2016 in arrivo dalle passerelle di New York!

Leggi anche:
Nail art rose quartz, la manicure per la primavera 2016
Nail art primavera 2016, tutti i trend da seguire