Milano Moda Donna primavera estate 2015, le tendenze beauty viste in passerella

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_152423′]

Le passerelle non dettano solo le tendenze moda su abbigliamento e accessori, ma segnano la strada anche per le scelte del makeup. Le grandi maison di moda e i loro makeup artist ci consigliano quale trucco scegliere per la stagione autunno inverno 2014-2015 ma il mondo della moda corre, quindi sappiamo già cosa andrà per la maggiore dalla prossima primavera e per tutta l’estate. . Occhi in primo piano, sia nel trucco da giorno che da sera; nel primo caso, il look naturale è quello più ricercato, ma sappiamo bene che “naturale” non vuol dire “senza makeup”. La pelle è luminosa, compatta e uniforme, gli zigomi vengono messi in risalto da un blush dai toni del pesca e del rosa chiarissimo, lo sguardo viene enfatizzato dal mascara e da una linea di eyeliner.

Le labbra restano nude look, è tramontata l’era dei lip gloss, ma è bene, dunque, fare scorta di burro cacao, per mantenere la labbra idratate; quando il makeup si fa più aggressivo, i toni del marrone e del prugna sono quelli più utilizzati sulle passerelle. Colori forti, declinati in tutte le loro sfumature, per creare il cat eyes makeup e non solo. Sulle labbra, il rosso domina, dai toni più accesi e vivaci fino a quelli del rosso più cupo e intenso.

Si nota subito come le modelle in passerella abbiamo ritrovato un look più naturale non solo grazie al makeup ma anche per via delle sopracciglia, non più disegnate e strutturate, ma lasciate folte, come voleva la moda degli anni ’80. Questo non vuol dire, ovviamente, che le sopracciglia andranno lasciate disordinate, tutt’altro! Il look sfoggiato dalla modella Cara Delevingne, insomma, è quello di riferimento.

Per quanto riguarda le acconciature, le modelle in passerella presentavano perlopiù capelli raccolti, chignon resi più particolari da fermagli a vista e fiori colorati. La manicure rispetta i colori della primavera e dell’estate e anche sulle mani non può mancare il rosso, ma solo se le unghie non sono troppo lunghe, per evitare l’effetto “fatalona”. Chi ama le unghie molto lunghe, nella stagione primavera-estate 2015 dovrà puntare su toni neutri, come il bianco e le nuances pastello.