Maschere viso antirughe naturali da fare a casa: i rimedi low cost

Stress,agenti atmosferici, smog possono contribuire all’invecchiamento cutaneo, e nonostante le grandi promesse dei prodotti cosmetici di fascia alta, non esiste un miracolo che possa cancellare vie le rughe, ma soltanto rallentane la comparsa o camuffarle con appositi prodotti. In tempi di crisi non c’è nulla di più sano per il portafogli e nutriente per la pelle che preparare direttamente in casa creme e maschere di bellezza. Oggi vi proponiamo qualche ricetta di facile preparazione contro le rughe.

Maschera antirughe alla carota e miele

Ingredienti

  • 2 cucchiai di miele
  • 1 cucchiaio di succo di carota
  • 1 pizzico di bicarbonato

Lava e sbuccia una carota grande, o due piccole, e centrifugale con meno di mezzo bicchiere d’acqua. Più il succo è concentrato maggiore sarà la sua efficacia. Mescola 2 cucchiai di miele con un cucchiaio di succo di carota, applica il composto sul visto e lascialo agire per 20 minuti. Utilizza un dischetto di cotone imbevuto di acqua tiepida  e trattato con un pizzico di bicarbonato, e rimuovi la maschera. Concluso il trattamento spalma sul viso un po’ di crema idratante.

Maschera antirughe al lievito di birra

Ingredienti

  • 10 grammi di lievito di birra
  • un cucchiaino di latte in polvere
  • acqua

Schiaccia il lievito di birra fino a ridurlo ad una poltiglia cremosa e comincia a mescolarla con il latte in polvere. Aggiungi pian piano l’acqua fino a quando il composto non si presenterà omogeneo. Stendi la maschera sul viso e lasciatela agire per 10/15 minuti circa e poi risciacqua con acqua tiepida.

Maschera viso al miele antirughe

Ingredienti

  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 albume

Mescola il miele con l’albume e applica il composto sul viso. Non appena si sarà indurito potrai sciacquare il viso con acqua tiepida, mai fredda. La tua pelle apparirà subito più rilassata e distesa, tanto da percepire una strana sensazione di  freschezza e benessere. Potrai ripetere il trattamento anche due volte a settimana, se ne avete il tempo, o magari prima di una festa o un evento importante in cui vuoi apparire al meglio.

Contro le rughe ti suggeriamo le nostre ricette per le maschere ai semi di lino.